Suggerimenti per una Pasquetta in forma


di Attilio Speciani
21 Aprile 2014

Il lunedì dell'Angelo ci offre un inizio di settimana soft e un giorno di vacanza ben meritato senza contare che quest'anno il calendario ci regala una settimana breve.

Queste giornate devono essere dedicate al riposo, alla voglia di stare con le persone a cui vogliamo bene e al coccolarsi un po'.

Questo può voler dire alzarsi con calma, dedicare tempo a fare una prima colazione abbondante, masticando e assaporando ogni boccone.

Più tempo libero vuol dire più possibilità di muoversi all'aria aperta (meteo permettendo), per sentire il proprio corpo risvegliarsi con l'arrivo della primavera.

Nei giorni di festa si rischia sempre di esagerare. Se anche a voi capita di fare indigestione vi suggerisco di leggere un articolo scritto dal dott. Gabriele Piuri con tanti rimedi pronti all'uso per digerire meglio.

I giorni di festa, oltre che per mangiare, sono il momento giusto per passare un po' di tempo in cucina per preparare e sperimentare qualche nuova ricetta.

Cucinare sano vuol dire nella maggior parte dei casi un'attenta selezione degli ingredienti e spesso richiede qualche idea per reinterpretare la tradizione in chiave più moderna e al passo con i tempi senza rinunciare al gusto.

Tra le pagine di Eurosalus e in particolare nel blog di mia moglie Marina, troverete sicuramente tante idee da applicare con un occhio di attenzione alle personali reattività alimentari.