Influenza, malanni stagionali e vitamina C. Perché la forma conta
Il concetto di biodisponibilità è cruciale quando si parla di vitamina C, nutriente coinvolto in processi biologici fondamentali per la salute.
Non conta infatti quanta vitamina C assumiamo. Conta quanto essa venga realmente assorbita dal nostro corpo per supportare le molteplici funzioni cui è preposta: sostegno al sistema immunitario, funzione antiossidante, sintesi del collagene, assorbimento del ferro, ecc.
Tra le forme oggi in commercio, gli ascorbati minerali sono preferibili in quanto, oltre all’acido ascorbico, forniscono un’integrazione biologicamente significativa del minerale di riferimento (ascorbato di potassio, ascorbato di magnesio, ascorbato di calcio ecc.).
Inoltre, hanno il grosso vantaggio di essere forme di vitamina C tamponata, meno acida e quindi più tollerata da stomaco ed intestino anche per integrazioni di lungo periodo.
Tra gli ascorbati minerali, sono da segnalare Ascopromin Mg ascorbato di magnesio e Ck Promin ascorbato di potassio. Questi 2 integratori dell’Azienda Promin riforniscono l’organismo di vitamina C ad alta penetrazione cellulare e di una dose minerale molto equilibrata, che non dà problemi di sovradosaggio.
Inoltre, sono senza eccipienti, conservanti, aromi e vanno solubilizzati in acqua al momento dell’uso, per preservare il più possibile le loro proprietà.
Ascopromin Mg supporta le difese dell’organismo in funzione antinfiammatoria, antiallergica, antistress.

Fornisce a dose 1 g di vitamina C e Magnesio.
L’integrazione con Ascopromin Mg contribuisce al benessere del sistema nervoso e dell’apparato muscolo scheletrico.
CK Promin è un potente antiossidante ed antiaging.

Fornisce vitamina C e Potassio ad alta penetrazione cellulare grazie al carrier ascorbico.
Contribuisce a riequilibrare il metabolismo cellulare, aiutando a proteggere l’organismo dai processi cronico degenerativi legati all’invecchiamento.
Alle proprietà antiossidanti ed immunostimolanti della vitamina C l’ascorbato di potassio unisce le funzioni vitali di questo minerale, cruciale per la funzione muscolare, compresa quella cardiaca, per il mantenimento dell’equilibrio idrico e per la normale pressione sanguigna.
Possono essere assunti contemporaneamente, per una protezione a 360°, o separatamente, in funzione delle finalità che si vogliono raggiungere e degli apparati a cui si vuole fare maggior riferimento.
Si consiglia:
1 bustina di CK Promin in mezzo bicchiere d’acqua alla mattina.
1 bustina di Ascopromin Mg in mezzo bicchier d’acqua alla sera.
Disponibile in farmacia e sul sito promin.it.
[Contenuto sponsorizzato]