Disturbi dell’umore e dolore cronico
Spesso i pazienti che soffrono di disturbi dell’umore e sonno irregolare soffrono anche di dolori cronici o ricorrenti come lombalgie, cervicalgie, cefalee muscolo-tensive,problemi osteoarticolari, fibromialgia, neuropatie.
Alcune vitamine, minerali e nutrienti come Inositolo (vitamina B7), Magnesio, SAMe (Adenosil-L-Metionina), integrati nella dieta, possono essere molto utili in caso di disturbi dell’umore, di dolore cronico e benessere generale dell’organismo, perché agiscono a livello sistemico e di apparato.
In particolare, sono coinvolti direttamente nella sintesi e nel metabolismo di serotonina, dopamina, noradrenalina, i neurotrasmettitori che governano umore, emozioni, sonno e rappresentano anche un valido supporto del benessere muscolo scheletrico.
La SAMe, adenosil-L-metionina, è un composto biologico che si trova in ogni cellula del corpo umano, coinvolta in numerose vie biochimiche dell’organismo.
L’alterazione della sua disponibilità è correlata a disturbi dell’umore e cognitivi, ma anche a disturbi articolari, in quanto essa partecipa alla sintesi del tessuto connettivo, cartilagini, legamenti e tendini.
Ottima quindi anche in caso di fibromialgia, patologia in cui la componente fisica è sempre legata a quella psicologica ed emotiva.
L’Inositolo è un precursore dei fosfolipidi e regola adeguati livelli di serotonina ed acetilcolina.
Ha un’azione simile a quello dei sedativi e può essere utile in caso di insonnia.
SAMe ed Inositolo lavorano in sinergia con il Magnesio, minerale che favorisce il rilassamento psicofisico.
L’integrazione con questi principi attivi può costituire quindi un’alternativa naturale ai farmaci, spesso troppo utilizzati senza precisa indicazione medica e non privi di effetti collaterali.
InoSAMe Brain
Compresse orosolubili di SAMe, Inositolo e Magnesio

Indicato per supportare umore, funzioni cognitive, combattere dolore cronico di natura psicofisica, favorire un sonno regolare.
Utile in tutti quei momenti ed età in cui è utile sostenere il metabolismo cerebrale, come ad esempio in menopausa, quando la caduta ormonale può causare irritabilità, ansia, sintomi depressivi, le cartilagini si indeboliscono, le contratture diventano croniche e i fastidi possono diventare una sindrome infiammatoria complessa.
Consigliato anche durante regimi dietetici controllati, per favorire una maggior aderenza alla dieta, o per combattere la fame nervosa e la ricerca incontrollata di cibo consolatorio.
Le compresse di InoSAMe Brain, brevettate, vanno sciolte in bocca per una migliore biodisponibilità e rapidità di azione.
Un intervento naturale, rapido ed efficace, nel rispetto del benessere generale dell’organismo.
In farmacia o sul sito Promin.
[Contenuto sponsorizzato]