Promin a Spazio Nutrizione 2025

7 Ottobre 2025
Promin a Spazio Nutrizione 2025

PROMIN parteciperà a Spazio Nutrizione 2025, il più importante convegno italiano sulla nutrizione e nutraceutica dedicato a nutrizionisti,  medici, dietisti e, in generale, a tutti gli operatori del settore benessere.

NH Milano Congress Centro di Assago 17-18 ottobre
17 ottobre: ore 11:30, sala Afrodite

Topics:
Inositolo, dalla pubertà alla post menopausa: evidenze cliniche ed innovazione farmaceutica
(Dr.ssa Simona Nava, medico chirurgo, specialista in Ginecologia ed Ostetricia, Dott. Federico Pialorsi)

Nell’ambito della sessione “Salute femminile tra nutrizione e ginecologia”, moderata dal responsabile scientifico Dott. Franco Vicariotto, focus su:

InoVITIS di Promin

InoVITIS scatola

InoVITIS, integratore di Inositolo, Cromo e Proantocianidine, in compresse a lento rilascio.

Inovitis è un nutraceutico di ultima generazione indicato per l’equilibrio metabolico e la prevenzione cardiovascolare.

Presentato in un consesso al femminile, è in realtà utile per la prevenzione e controllo cardiometabolico di uomini e donne.

In particolare

  • Inositolo e cromo modulano l’azione dell’insulina, svolgono azione ipoglicemizzante e di regolazione metabolica, favoriscono l’equilibrio di zuccheri e grassi nel sangue.
  • Le proantocianidine oligomeriche (Ecovitis®), ottenute attraverso una nuova  tecnica brevettata “green” che garantisce un profilo di catechine sicure ed efficaci, hanno un’importante azione  antiossidante, antiaging, antipertensiva e di protezione endoteliale.

Inosima Complex di Promin

Inosima Complex, integratore di Inositolo, Colina e vitamina E, in compresse a lento rilascio.

I componenti di Inosima Complex, ad azione lipotropa ed antiossidante, aiutano a combattere dislipidemie, accumulo di trigliceridi e colesterolo negli epatociti (fegato grasso) ed infiammazione.

Attivando il metabolismo energetico, possono inoltre costituire quell’aiuto in più per riconquistare e mantenere un peso regolare.

In particolare,

  • Inositolo e Colina favoriscono la funzionalità epatica e il metabolismo dei grassi.
  • La vitamina E, in funzione antiossidante ed antinfiammatoria, ha un ruolo protettivo nella condizione di fegato grasso, aiutando a contrastare le forme più avanzate di steatosi.

L’attenta selezione delle materie prime da parte dell’Azienda, la sinergia dei componenti, la tecnologia delle compresse, che garantisce un’ottimale biodisponibilità degli attivi, fanno di InoVITIS e di Inosima Complex due presidi efficaci a supporto, l’uno della prevenzione cardiometabolica, l’altro della funzionalità epatica e del corretto metabolismo dei grassi.

PROMIN, Prodotti di Medicina Integrata dal 1980

Venite a trovarci nello stand espositivo al 1° piano, stand N. 77.

Ricordiamo inoltre l’appuntamento del 23 Ottobre alle 18.