Eudermia: di nuovo bene nella propria pelle


di Roberto Cavagna
15 Agosto 2008

L'Eudermia è lo stato di benessere cutaneo a cui tutti tendiamo: è equilibrio, salute, benessere, bellezza, scienza, medicina e chirurgia. Ma non la solita medicina e chirurgia estetica. 

Si ripropone di trattare la pelle col dovuto rispetto ed attenzione, conoscenza e professionalità, perché solo chi lavora con la pelle (dermatologo e chirurgo plastico) la conosce veramente “a fondo”. E solo chi ha studiato a lungo il metabolismo corporeo e le sue implicazioni estetiche può consigliare abitudini di vita e alimentari veramente innovative e funzionali, per un “effetto in & out” che cura la pelle anche dall'interno, in perfetta sinergia coi trattamenti estetici eudermici.

Cos'è l'estetica eudermica?

Un modo nuovo, più discreto e sano, di affrontare gli inestetismi di tutti i giorni, dall'acne alla cellulite, dalle smagliature alle rughe,  con una particolare attenzione alla persona, alle sue caratteristiche psico-fisiche e dermatologiche, al suo stile di vita e alle sue abitudini alimentari.

Una medicina e una chirurgia estetica integrate, complete, sequenziali, con fasi preparatorie e fasi di “perfezionamento” domiciliare dei risultati ottenuti, con l'utilizzo di cosmetici eudermici, simili alla composizione della nostra pelle (collagene, jaluronico, fillagrina, elastina ecc.), o in sintonia con le sue funzioni naturali (omeopatici, erboristici). Prodotti veicolati in modo indolore per restituire e reintegrare eventuali carenze che anni, tempo ed ambiente producono su di noi. L'integrazione tra dermatologo e chirurgo plastico, porta ad effetti moltiplicativi.

Quali sono i trattamenti di estetica eudermica?

Parliamo di trattamenti medico-estetici e chirurgo-plastici spesso integrati tra loro:

IDRATAZIONE PROFONDA (DEEP WATER)
Restitutiva, per apportare oligoelementi, vitamine e idrocaptatori in profondità e rimpolpare la pelle avvizzita. Ristrutturare la barriera cutanea per impedire la disidratazione eccesiva dell'epidermide e ridarle elasticità e colorito, oltre a proteggerla dalle aggressioni esterne di ogni tipo.

ESFOLIAZIONE PROGRAMMATA (CHIMICA-FISICA-LUMINOSA)
Tecniche integrate di rimozione degli strati cornei superficiali (opachi e secchi) con peeling differenti o fototerapia dolce, per ridare luminosità e colorito alla pelle spenta ed asfittica

CAMOUFLAGE SMAGLIATURE
Per attenuare l'inestetica zebratura delle smagliature unendo trattamento esfoliante e rivitalizzazione cellulare, per mantenere più elastico e vitale il tessuto fibroso della smagliatura. Intervenire precocemente per migliorare le strie già presenti, ma soprattutto per prevenire la formazione di altre. 

RINGIOVANIMENTO (RIEMPITIVO, FOTONICO, TERMICO)
Trattare le rughe ma non solo quelle: trattare anche la pelle tra una ruga e l'altra, perché è proprio lì che origineranno le prossime. Un trattamento che non riempie solo gli avvallamenti, ma ne rinforza le pareti e ristruttura la trama di sostegno per impedirne i cedimenti.

MIORELAX ANTIRUGHE
Per rilassare le contratture mimiche che originano le rughe d'espressione frontali e periorbitali (le famose zampe di gallina) senza penalizzare l'espressività mimica del viso, anzi addolcendola ed armonizzandola.

NEW SKIN - RIVITALIZZAZIONE CUTANEA
Reintegra e veicola in profondità principi attivi che stimolano i fibroblasti a produrre collagene, ricarica le cellule dermo-epidermiche, aumentando la disponibilità di ATP (la fonte energetica universale) e dinamizza il ricambio cellulare (turn-over). Tecnica eseguibile sia manualmente che mediante elettroporazione, un innovativo sistema di veicolazione trans dermica assolutamente indolore.