Cambiare abitudini in vacanza

8 Luglio 2014
Cambiare abitudini in vacanza

Prima di tutto auguro a tutti un buon inizio di settimana.

È ancora tempo di lavoro (anche se non per tutti), ma si sta avvicinando il momento di staccare e prendersi del tempo lontano dai ritmi quotidiani per ricaricare un po’ le batterie sfruttando il periodo estivo. Quali progetti avete?

Le vacanze sono un momento perfetto per ritagliarvi un po’ di tempo per inserire nella vostra quotidianità delle buone abitudini.

Aspetti come una prima colazione abbondante, il corretto abbinamento di carboidrati e proteine, l’attività fisica da fare tutti i giorni sono gli aspetti base per una corretta impostazione dietetica che dia all’organismo i giusti segnali per attivare il metabolismo.

Su quale punto pensate di essere più carenti?

L’arrivo delle vacanze permette sicuramente di aver più tempo per fare una prima colazione abbondante. Durante le ferie si ha più tempo per cucinare inventandosi nuovi piatti e nuovi abbinamenti.

Le vacanze sono anche il momento ideale per fare più movimento. Andate a nuotare o a camminare, fate un gita in bicicletta: l’importante è abituare il proprio corpo a muoversi tutti i giorni. Sentirete subiti i benefici…

Quali abitudini vorreste cambiare? Discutiamone insieme.