Evviva la frutta fresca e l’insalata!

12 Maggio 2015
Evviva la frutta fresca e l'insalata!

Comincia la stagione di frutta e verdura fresca. Chi ha piantato qualche cosa sul proprio balcone o possiede un orticello sa che a breve tutto comincerà a dare frutti, mentre il caldo invita con dolce impellenza a cercare nespole, fragole, ciliegie, insalata.

La voglia di frutta e verdura fresca si fa sentire e soddisfarla è una buona e sana abitudine.

Questi alimenti sono ricchissimi di sostanze potenti per controllare la salute e rendere la vita di tutti più sana e, così, anche più facile.

Le vitamine, i sali minerali e gli antiossidanti contenuti in frutta e verdura fresche stimolano il metablismo, tengono la pelle bella, sane le arterie e felice il sistema immunitario.

La frutta e la verdura fresche aiutano gli allergici a passare indenni attraverso i pollini, i cagionevoli di salute a ritrovarla, e tutti gli altri a stare meglio.

Avere un organismo che funziona bene significa avere più energia da mettere nelle cose che si ama e nel tempo trancorso con le persone importanti. 

Inoltre, la frutta e la verdura fresche proteggono dal cancro, dalle malattie degenerative, dalle malattie dovute allo squilibrio del sistema immunitario.

Il modo migliore per assumere frutta e verdura è cruda e a inizio pasto, in modo tale che i pan-allergeni contenuti siano sfruttati nel migliore dei modi per favorire la tolleranza immunologica del resto della colazione, del pranzo o della cena.

Il vantaggio di prendere la verdura o la frutta come antipasto abituale sta anche nel fatto di ricordarne l’assunzione, senza scuse relative al tempo o alla sazietà.

La frutta e la verdura possono inoltre aiutare la modulazione dell’appetito e sono un ottimo ausilio per chi senta la voglia impellente di mordere qualcosa. Ad esempio, si può  rosicchianre un sedano o addentare una mela.

La frutta e la verdura fresche sono alleati preziosi da sfruttare in modo ampio e sereno, per cogliere il meglio dalla loro natura e tirare fuori il meglio dalla propria giornata.