Quando la stanchezza arriva e la memoria se ne va. Webinar gratuito mercoledì 30 novembre alle 18:30

23 Novembre 2022
Quando la stanchezza arriva e la memoria se ne va. Webinar gratuito mercoledì 30 novembre alle 18:30

Qualche improvviso vuoto di memoria può anche capitare. 

La parola sembra lì in testa ma non riesce proprio ad uscire, e ricordare alcuni nomi diventa una prova estenuante. Se a questo si aggiunge la stanchezza, c’è sicuramente chi crede di rassicurare dicendo che è solo “colpa dell’età” o “di un po’ di stress”.

Può darsi, e talvolta è così, ma alcuni di questi sintomi sono anche specifici del Long COVID e visto che più di metà degli italiani ha comunque avuto una infezione da SARS CoV-2, se queste sensazioni si ripetono e persistono nel tempo, è necessario prendere in seria considerazione anche questa ipotesi.

Le acquisizioni scientifiche più recenti hanno consentito di comprendere molto bene i meccanismi con cui il COVID altera i normali processi della memoria, determina una maggiore  stancabilità e mantiene livelli di stanchezza anche molto profondi.

Immaginando il cervello come un impianto elettrico, l’infiammazione e la glicazione agiscono  “ossidandone i contatti”, provocando difficoltà mnemoniche evidenti e creando interferenze sul metabolismo energetico.

Insieme al dottor Mattia Cappelletti, avremo modo di discutere di questi temi nel corso di un

webinar gratuito e aperto a tutti, il prossimo mercoledì 30 Novembre 2022 alle ore 18:30.

Spiegheremo anche come identificare i primi segnali di una possibile infiammazione da zuccheri (glicazione) e valutare i livelli della infiammazione correlata al cibo e spiegheremo come intervenire effettuando un’analisi mirata presso la propria farmacia di fiducia.

Attraverso alcune specifiche analisi, infatti, è oggi possibile valutare i livelli di glicazione e di infiammazione presenti nell’organismo ed intervenire con un protocollo nutrizionale personalizzato per aiutare il recupero della normalità.

Qui di seguito il link per iscriversi e partecipare al webinar:

https://cutt.ly/webinarstanchezza