Freschezza, regolarità intestinale e depurazione con la Manna integrale e l’Inositolo

14 Luglio 2025
Freschezza, regolarità intestinale e depurazione con la Manna integrale e l'Inositolo

Il benessere dell’intestino è fondamentale per la salute generale dell’organismo, in quanto questo organo è coinvolto in tutta una serie di funzioni vitali, e non soltanto nella digestione e nell’assorbimento dei nutrienti.

Anche il sistema immunitario, l’umore, la modulazione dell’infiammazione, la produzione di alcune vitamine sono influenzati dall’intestino, in particolare dal microbiota intestinale, il suo vasto ecosistema di microrganismi. 

Gonfiore, accumulo di tossine, stipsi, disturbi emorroidari sono in genere il segnale di un intestino pigro ed infiammato e spesso di un rallentamento della funzione epatica, strettamente ad esso connessa.

È quindi importante occuparsi della buona funzionalità di tutto il tratto gastro intestinale e non limitarsi a voler risolvere solo il problema stipsi, magari ricorrendo ai lassativi per favorire la motilità della sua ultima porzione.

In una prospettiva integrata, ci vengono in aiuto la Manna integrale e l’Inositolo, sostanze naturali preziose per la buona ecologia e regolarità intestinale e per la depurazione.

FOCUS

Mannolì di Promin

Bustine di Manna integrale, Inositolo, Finocchio e Cannella da sciogliere in acqua, tisane, succhi di frutta.

La manna integrale è un fitocomplesso, una resina che si ricava da una grande varietà di piante e che non va confusa con la semplice mannite, che è solo uno dei suoi componenti.

Preziosa e di alto valore biologico quella selezionata da Promin e componente di Mannolì, perchè ricavata dal Frassino orniello delle Madonie.

Oltre alla mannite, dolcemente lassativa, questa manna contiene Magnesio, Potassio, Calcio, sostanze ad effetto prebiotico, mucillagini, ideali per ripristinare la buona ecologia ed il benessere intestinale. 

L’Inositolo, l’amico del fegato e dei processi depurativi, aiuta a fluidificare la bile, primo lassativo naturale dell’organismo.

Completano la formulazione Finocchio e cannella, estratti vegetali sinergici.

Mannolì è adatto a tutti, anziani e bambini, perché agisce per osmosi, richiamando acqua nell’intestino e fluidificando le feci, e non per irritazione come altri prodotti, pur di origine vegetale, ma a base di antrachinoni. 

L’azione di Mannolì è risolutiva e dolce, rispettosa della delicata parete intestinale e del benessere generale dell’organismo. I suoi componenti aiutano a recuperare freschezza e regolarità e favoriscono una depurazione profonda e salutare.

Mannolì può anche rappresentare un aiuto nel percorso di rieducazione e svezzamento dall’uso indiscriminato di lassativi.

Mannolì, in farmacia e sul sito Promin.

[Contenuto sponsorizzato]