Con Andrea delle “Iene” un caffè che aiuta i bambini di Haiti a respirare

9 Ottobre 2012
Con Andrea delle "Iene" un caffè che aiuta i bambini di Haiti a respirare

L’improbabile insegnante di inglese che tutti conoscono come Mr Brown, il bravissimo Andrea Pellizzari, è il testimonial di un messaggio sociale che riguarda i bambini di Haiti.

Grazie alla Fondazione Rava e al sostegno di tutti coloro che hanno dedicato tempo energia e sostegno economico ai loro progetti, l’Ospedale Saint Damien di Haiti è oggi una struttura funzionante con criteri di eccellenza. Una specie di luogo privilegiato in cui si “ripescano vite” da situazioni inverosimili per riconsegnare bambini vivi e sani alle loro famiglie.

Siamo riusciti a portare le tubature per l’Ossigeno a tutti i letti di degenza, e ora serve riuscire a pagarne la fornitura per chi ne ha bisogno.

Pellizzari nel video vi fa vedere come provare a trattenere il fiato mentre si legge un semplice cartoncino. Vi fa provare a capire cosa succede quando si resta senza fiato per soli pochi secondi.

Con un SMS al numero 45593 donate 1 euro per aiutare i banbini ad avere l’ossigeno che serve. Con una telefonata da telefono fisso gli euro donati sono 2. 

Riusciamo a dare un respiro ai bambini di Haiti, dove spesso va il nostro pensiero. Perdendo poco del nostro e aiutando tanto chi non ha la possibilità di respirare per vivere. 

Non stiamoci a pensare troppo… La possibilità di usare questo tipo di raccolta telefonica ci è stata donata e la prendiamo come ci è arrivata. Resta attiva fino al 20 ottobre, e entro quella data dovremo avere deciso se donare almeno il costo di un caffè per il respiro di uno, due, tre, mille bambini….  Grazie.