Sfiammati, magri e sani anche in vacanza: tre magici trucchi


di Attilio Speciani
05 Luglio 2016

E chi l'ha detto che in vacanza si ingrassa? Ecco qui di seguito tre trucchi magici che aiuteranno a godersi al meglio la vacanza e a tornare a casa addirittura con qualche muscolo in più.

1) Fare prima colazione. Ormai sembra davvero "la scoperta dell'acqua calda" dei suggerimenti, ma per qualcuno, ancora, non lo è. Fare colazione stimola il metabolismo e mobilita l'energia. Fatela, per rendervi conto subito di cosa vi siete persi finora.

2) Abbinare carboidrati e proteine. Così da salutare la fame che segue spesso di un paio d'ore il pasto, creando voragini fastidose nello stomaco che spesso distraggono da attività molto più interessanti. Inoltre, si riduce l'infiammazione generale, si limita l'ingrassamento e si consente di avere più energia più a lungo.

3) Muoversi. Spesso, chi non fa che spalmarsi da qualche parte e "riposare" si ritrova a tornare dalle vacanze più stanco e più rotto di prima. Inserire anche solo un poco di blando movimento nella propria giornata aiuta a mobilitare la propria energia, a fortificare lo spirito e a sentirsi non solo più in forma, ma meglio. 

Ricordatevi quindi di mettere in borsa le scarpe da corsa o gli occhialini da nuoto e siate pronti a divertirvi, ricordando che un corpo rilassato e che sta bene è innanzitutto un corpo sano e che risponderà meglio alle vostre richieste, se trattato con rispetto, a partire dalla prima colazione.

Aspettando di leggervi, buona giornata.