La prevenzione invernale a tavola


di Attilio Speciani
16 Ottobre 2014

Con la metà di ottobre eccoci a parlare di prevenzione delle malattie da raffreddamento.

Le temperature ancora miti in gran parte dell'Italia permettono anche ai ritardatari di iniziare la prevenzione invernale.

Avete tutti gli strumenti per prepararvi bene alla stagione fredda dell'anno e potenziare al massimo il sistema immunitario.

Eurosalus, in questo, è una preziosa risorsa che potrà guidarvi nella terapia naturale delle malattie invernali: troverete un sacco di buoni suggerimenti utili per tutti.

Quando si parla di sistema immunitario non si può non parlare dell'infiammazione da cibo. Il recupero della tolleranza immunologica riduce i livelli generali di infiammazione regalandovi un sistema immunitario forte e pronto a rispondere agli attacchi esterni.

La giusta distribuzione dei pasti e il corretto abbinamento di carboidrati e proteine sono di grande importanza per dare al corpo tutte le possibilità per difendersi al meglio.

Se a questo aggiungiamo un'abitudine utile come quella del "crudo, vivo e colorato" insieme a una buona dose di vitamina C naturale spremuta direttamente da un paio di arance mature il gioco è fatto.

Per completare la prima colazione mi fa piacere ricordarvi che il tè verde svolge un ruolo cruciale nella difesa contro i virus influenzali grazie alle sue spiccate doti di antiossidante.