Diventa più forte: attraversa il tuo limite


di Attilio Speciani
27 Aprile 2016

Accomodarsi nella propria routine è facile e naturale. Talvolta è però utile sfidarsi a fare di meglio. 

Aumentate anche solo per qualche minuto l'intensità del vostro allenamento. Sfidatevi in una prima colazione "vera". Sfidatevi ad essere felici.

Qualche tempo fa su internet girava la foto di un cavallo legato con la capezza a una sedia di plastica, di quelle da giardino, che una folata di vento si porta tranquillamente via. La didascalia della foto diceva "talvolta il limite è solo nella tua testa". 

Sono più le volte in pensiamo di non poter fare di più di quelle in cui davvero è impossibile. E allora, oggi vi sfido a fare questo: a lasciar andare i propri limiti e scoprirli molto più lontani da voi di quanto immaginaste.

Un po' di intensità in più, nell'esercizio, vi aiuterà a dare uno stimolo metabolico più forte, a diventare più forti. Una prima colazione più abbondante e con una quota proteica vi donerà una quota maggiore di energia da impiegare in quello che amate durante tutto il giorno, e dello sprint in più per andare sereni verso la propria migliore forma fisica.

La sfida vale anche per il colloquio che non pensavate di poter sostenere o il lavoro che non pensavate di poter riuscire a fare e, oggi, aspetto di leggere qui sotto, dei vostri successi.

Buona giornata a tutti.