Dormire fa dimagrire

2 Dicembre 2014
Dormire fa dimagrire

Dormire fa dimagrire, sebbene non sia certo l’unica cosa che stimola la perdita di peso. Chi vive di cibo spazzatura e poltrona è su una strada ben lontana da quella del dimagrimento, anche se dorme le proprie otto ore filate ogni notte.

D’altra parte, è importante tenere a mente che chi anche si muove molto e mangia correttamente, se non dorme a sufficienza, lancia dei segnali di pericolo che inibiscono e bloccano il dimagrimento producendo infiammazione.

Chi non dorme abbastanza, oltre che essere più stressato e meno comunicativo della controparte riposata, stimola la propria resistenza insulinica con le disastrose conseguenze metaboliche.

Non è tanto una singola notte brava a creare il problema, quando la ripetizione sistematica dello stesso comportamento, che alla lunga risulta potenzialmente dannoso, soprattutto perché nemmeno le ore di sonno recuperate nei fine settimana bastano più.

Il suggerimento per chi vuole mantenere un buon grado di benessere metabolico è quello di non scendere sotto le sei ore, cercando di rendere il proprio sonno il più piacevole e sereno possibile.

Integratori e rimedi a base di melatonina o prodotti contenenti glicerofosfato di magnesio, come per esempio MetaRelax, aiutano a mantenere una buona igiene del sonno, contribuendo a rendere più profonde e rigeneranti le proprie ore di riposo.

Dormire è molto più importante di quello che si pensa, non solo per continuare a stare bene, mantenere il benessere o ritrovarlo, ma anche per dimagrire e per mantenersi in forma.

Riuscire a farlo nel migliore dei modi è una priorità importante e talvolta più semplice da soddisfare di quanto appaia.