Dimagrire con la prima colazione

2 Settembre 2014
Dimagrire con la prima colazione

Col ritorno dalle ferie estive una bella fetta di popolazione desidera ardentemente una pillola magica che permetta di mangiare e che aiuti allo stesso tempo a tornare in forma.

La magia esiste, è a portata di tutti e si chiama “fare una prima colazione abbondante e completa”.

La prima colazione è il motivo per cui tanta gente in vacanza dimagrisce invece che ingrassare: le persone sono tendenzialmente più portate a fare colazione nel relax vacanziero che durante il resto dell’anno.

Ecco che il metabolismo funziona meglio e qualsiasi cosa si andrà a mangiare durante il resto della giornata verrà bruciato di più e immagazzinato in scorte meno.

Scegliere di cominciare la giornata con delle buone crepes con la marmellata (le crepes contengono le uova come parte proteica), con due uova sode ad accompagnare una abbondante ciotola di cereali integrali, o con una qualsiasi fonte proteica ad accompagnare dei buoni carboidrati, è una delle cose migliori da fare per il proprio benessere e per la propria forma fisica.

Per altro, fare prima colazione riduce il senso di fame durante la giornata e aiuta a gestire con più facilità non solo il dimagrimento continuando qualsiasi altra abitudine, ma anche una dieta tendenzialmente controllata.

Come farete prima colazione a partire da oggi?

Un saluto a tutti.