Bartolinite


Sinonimi: Bartolinite, Ghiandola del Bartolini, Cisti del Bartolini

La bartolinite, da molti conosciuta come ascesso della ghiandola del Bartolini, è una delle forme ascessuali più fastidiose che ci siano. La bartolinite, cioè l'infezione della ghiandola, compare spesso in relazione all'attività sessuale, ma anche senza nessuna attinenza con questa; una piccola ghiandola situata nel contesto delle piccole labbra della vagina (ghiandola del Bartolini), inizia a gonfiarsi e a fare un male notevole.

Talvolta raggiunge anche le dimensioni di una albicocca e in molti casi si deve arrivare a incidere l'ascesso per superare l'infezione acuta, e in seguito a effettuare un intervento chirurgico per eliminare la ghiandola che continua ad infettarsi.

Leggi tutto

In evidenza


Oggi parliamo di: bartolinite

Si parla di: Bartolinite

Nell'appuntamento del lunedì con un l'archivio "Sintomi e malattie" di Eurosalus parliamo di bartolinite e di come si possa risolverlo serenamente con la medicina naturale. Ci aiuta a capirlo anche la storia di Maura.


Come agire in caso di Bartolinite?

Si parla di: Bartolinite

La bartolinite è una malattia fastidiosa e piuttosto diffusa. Ecco qualche suggerimento su come ridurre l’indurimento residuo della ghiandola quando ormai l'infiammazione della ghiandola è prossima a spegnersi.


Ultime notizie su Bartolinite (2)

Risposta di:

Gabriele Piuri

Bartolinite, come affrontare il problema?


Risposta di:

Gabriele Piuri

La bartolinite è un problema anche per gli uomini?


Risposte degli esperti su Bartolinite (2)

Driatec

Oximix 1+ Immuno


Prodotti consigliati per Bartolinite (6)