Una cena leggera per dimagrire e stare in forma

15 Maggio 2014
Una cena leggera per dimagrire e stare in forma

La corretta distribuzione dei pasti nella giornata è uno dei segnali essenziali per dimagrire e perdere centimetri in maniera utile.

Tutto quello che si mangia entro un’ora dal risveglio viene trasformato in energia e attiva il metabolismo invogliando l’organismo a consumare di più.

Al contrario dopo le 17:00 quello che si mangia viene messo di riserva per il giorno dopo, bloccando il dimagrimento.

Proprio per questo è fondamentale cominciare la giornata con una prima colazione davvero abbondante, tanto abbondante da arrivare a cena senza troppo appetito.

La cena dovrebbe rappresentare circa il 20% dell’introito giornaliero. In alcuni casi, anche un apporto minore, puntando solo su dei vegetali crudi e un po’ di proteine, può avere il suo significato se la prima colazione è stata davvero abbondante e se si ha la necessità di dimagrire.

Molti pazienti del nostro studio hanno scoperto come una prima colazione abbondante li aiuti a funzionare meglio durante tutta la giornata per essere più efficienti, sereni e rilassanti di fronte agli impegni e agli imprevisti che possono capitare, arrivando a cena senza la sensazione di morire di fame.

Allo stesso modo, molte persone che si svegliavano al mattino senza appetito hanno scoperto che una cena davvero leggera permette loro di alzarsi la mattina con la voglia di mangiare e di mettersi in gioco.

Provare per credere e continuare l’avventura…