Solgar

Vita Metafolic


La carenza di folati può essere conseguenza di un apporto insufficiente con la dieta.

I folati sono vitamine idrosolubili, termolabili e fotosensibili. La loro concentrazione negli alimenti è quindi fortemente condizionata dalle modalità di conservazione e di cottura che ne possono ridurre (fino al 90%) la quantità.

La carenza di folati può essere conseguenza anche di un ridotto assorbimento (es. celiachia, alcol), di un alterato metabolismo, di una particolare mutazione genetica (es. mutazione 677C>T del gene MTHFR) e in determinate situazioni fisiologiche (gravidanza, allattamento e postmenopausa) o come effetto dell'assunzione di alcuni farmaci.

Vita Metafolic è un integratore alimentare a base di L-metilfolato di calcio (Metafolin®) (5-MTHF), la forma attiva dell'acido folico ovvero l'acido folico prontamente biodisponibile e utilizzabile dall'organismo senza subire ulteriori processi di biotrasformazione.

Il folato contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento, alla normale funzione del sistema immunitario, alla normale sintesi degli amminoacidi, alla normale funzione psicologica, al normale metabolismo dell'omocisteina, alla normale emopoiesi e interviene nel processo di divisione della cellule.

Modo d'uso

Deglutire 1 tavoletta al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.

Ingredienti

Agenti di carica: Mannitolo, Cellulosa microcristallina. Antiagglomeranti: Acido stearico vegetale, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale. Addensante: Sodio carbossimetil cellulosa. Folato Metafolin® (L-metilfolato di calcio).

→ Composizione e informazioni nutrizionali complete disponibili sul sito Solgar.

Formato

Bottigliette da 50 tavolette. Prezzo consigliato: € 19,40.

Dove acquistare

Il prodotto può essere acquistato in farmacia, parafarmacia ed erboristeria senza necessità di ricetta medica.

→ Trova il punto vendita più vicino.