Solgar

Oligo Alfer Plus


Il ferro è un oligoelemento essenziale che ha importanti funzioni metaboliche tra cui il trasporto di ossigeno ed è coinvolto in molte reazioni di ossido-riduzione.

Un apporto insufficiente di ferro risulta in condizioni di anemia, difficoltà nello sviluppo psicomotorio e nelle prestazioni cognitive e in una ridotta funzione immunitaria.

Il ferro è un importante elemento indispensabile per la salute umana, contribuisce alla normale formazione di globuli rossi ed emoglobina, implicati nel trasporto dell'ossigeno a i vari tessuti corporei.

Il ferro sostiene l'efficienza del metabolismo energetico e contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Implicato nella produzione di linfociti T e B oltre che di citochine, il ferro aiuta il regolare funzionamento del sistema immunitario.

In Oligo Alfer Plus il ferro è in forma bisglicinata: la forma chelata ha un'ottima biodisponibilità e un'incidenza preossoché nulla dei tipici problemi digestivi associati all'assunzione di ferro.

Modo d'uso

Deglutire 1 capsula vegetale al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.

Ingredienti

Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Idrossipropilmetilcellulosa. Ferro bisglicinato. Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale.

→ Composizione e informazioni nutrizionali complete disponibili sul sito Solgar.

Formato

Bottigliette da 90 capsule vegetali.

Dove acquistare

Il prodotto può essere acquistato in farmacia, parafarmacia ed erboristeria senza necessità di ricetta medica.

→ Trova il punto vendita più vicino.