La Boswellia serrata Roxb. è un arbusto originario dell’India che cresce soprattutto in Medioriente e Nord Africa.
La caratteristica di questo genere di arbusti è di possedere una corteccia ricca di canali resiniferi da cui si ricava una resina profumata conosciuta col nome di incenso.
Anticamente l'incenso era considerato prezioso quanto l'oro e rientra come offerta in diversi rituali religiosi. Nella medicina tradizionale indiana era molto usata per trattare diverse affezioni.
Oggi l'estratto di resina viene ampiamente studiato per le sue interessanti proprietà: è indicato per contrastare stati di tensione localizzati e per favorire la fisiologica funzionalità articolare.
Aiuta inoltre la funzionalità del sistema digerente.
Fitoboswellia è un integratore alimentare che contiene l'estratto standardizzato in acidi boswellici della resina di Boswellia serrata Roxb.
Modo d'uso
Deglutire da 1 a 2 capsule vegetali, al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.
Sconsigliato in gravidanza e allattamento.
Ingredienti
Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) estratto standardizzato di resina (65% acidi boswellici) e resina polverizzata. Idrossipropilmetilcellulosa. Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio. Antiossidante: Base in polvere PhytO2X™[beta-carotene e vitamina C (acido ascorbico)].
→ Composizione e informazioni nutrizionali complete disponibili sul sito Solgar.
Formato
Bottigliette da 60 capsule vegetali.
Dove acquistare
Il prodotto può essere acquistato in farmacia, parafarmacia ed erboristeria senza necessità di ricetta medica.