Parlare tra noi e crescere insieme. Qualche spunto di organizzazione

11 Marzo 2014
Parlare tra noi e crescere insieme. Qualche spunto di organizzazione

Buon giorno a tutti e a tutte.

Passati questi giorni di turbolenza legati al trasferimento dalla piattaforma precedente a quella attuale possiamo iniziare a tirare le fila del nostro spazio di comunicazione.

Questo blog nasce, per ora, con l’intenzione di raggiungere almeno 4 obiettivi:

Ci sono un mucchio di aspetti positivi in questa nuova situazione.

Siamo rientrati all’interno di Eurosalus, senza alcuna limitazione (salvo quelle della educazione e della liceità di contenuti) nel potere parlare non solo di forma fisica, di dieta e di nutrizione, ma anche di farmaci, di supplements e di supporti e di aiuti pratici di cui Eurosalus è una miniera quasi inesauribile. 

Possiamo contare sulla collaborazione e sull’aiuto di persone che molti di voi già conoscono. Il dottor Gabriele Piuri, mio assistente clinico e recentemente diventato anche Dottore di Ricerca in Nutrizione Sperimentale e Clinica, e mia figlia Michela Speciani, ormai verso la fine del suo 5° anno di Medicina e profonda conoscitrice dei temi legati alla preparazione degli alimenti.

E conto di portare al dibattito anche i nutrizionisti che lavorano in SMA, Carla Camerotto, Valentina Chiozzi e Davide Maiocchi. La loro esperienza sarà certamente di supporto. 

La connessione con le ricette (vostre e nostre) sarà spesso presente e diventerà stimolo per l’ampliamento delle conoscenze pratiche di ognuno di noi.

Vorrei riuscire a mantenere almeno un paio di post settimanali in modo costante, promettendo di andare a rispondere all’interno dei commenti a tutte (o quasi) le domande che troverò e che potremo farci.

Intanto vi avviso che il prossimo giovedì risponderò a Katia che chiedeva alcune precisazioni sulle diete iperproteiche e ipocaloriche (stile Dukan) aprendo il dibattito sul futuro dei segnali metabolici.

Tutti possono scrivere (oltre che leggere) tra le pagine di questo blog e la partecipazione non è limitata alle sole donne. Uomini e donne, insieme, possiamo continuare a costruire per noi e per chi amiamo un futuro migliore.