Candida: come trattarla efficacemente


di Michela Carola Speciani
23 Maggio 2014

La candidosi o infezione da Candida è un disturbo fastidioso, che tende a ripresentarsi nonostante le cure aggressive, e per cui il paziente tende a sentirsi un malato cronico, con la sensazione di poter dipendere solo dai farmaci per un miglioramento eventuale della propria condizione.

Eurosalus ha spesso trattato il tema di questo tipo di infezione, fornendo indicazioni per un supporto al suo trattamento, indirizzando in molti casi ad un cammino verso la guarigione completa.

È importante conoscere la motivazione scientifica di questo tipo di disturbo e come questa guidi il percorso terapeutico specifico al quale da anni i pazienti del centro SMA (Servizi Medici Associati) di Milano vengono indirizzati efficacemente.

Gli articoli in proposito sono davvero tanti:

e tanti altri che affrontano il tema della relazione tra infiammazione da cibo e infezione da funghi e miceti (come la Candida).

Si tratta di situazioni in cui un aiuto specifico, come quello che da anni si utilizza in SMA, può aiutare a cominciare un percorso di autonomia che, integrando e rispettando i trattamenti classici, indirizzi al controllo dei disturbi e alla guarigione nel modo più fisiologico e naturale possibile.