Paola Dordoni

Psicologa

Laureata a pieni voti in Psicologia presso l'Università degli Studi di Pavia e abilitata alla professione, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Psicologia presso lo stesso Ateneo studiando nei Paesi Bassi presso la Radboud University (Nijmegen). 

Dopo questa esperienza si iscrive alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Humanitas (orientamento Cognitivo Comportamentale) e diventa Psicoterapeuta, esperta in Acceptance and Committment Therapy, Compassion Focused Therapy e Mindfulness

​Ciò che caratterizza la sua formazione, la sua professionalità e il suo approccio è l'integrazione tra ricerca scientifica e psicologia clinica. Ritiene che l'accoglienza, l'ascolto e l'empatia siano gli elementi essenziali della relazione terapeutica, e questi sono il punto di partenza del suo lavoro.​

Lavora e ha lavorato in importanti contesti sanitari lombardi come la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico, impegnandosi nella ricerca scientifica e nell’attività di valutazione e supporto psicologico in contesti multidisciplinari.

Psicologa e psicoterapeuta, presso il Centro SMA - Studio Speciani di Milano lavora accanto al team medico e nutrizionale per integrare l'attenzione al benessere emotivo nel campo della gestione dell'infiammazione generalizzata.

È anche Professore a contratto presso l'Università degli Studi di Pavia (Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento), autrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali, e revisore scientifico.

La dottoressa Paola Dordoni svolge la sua attività professionale presso:

Centro Medico SMA - www.studiospeciani.it
Via Flavio Vegezio, 12 - 20149 Milano 
Tel +39 02 48008454
info@studiospeciani.it


TUTTI GLI ARTICOLI


Chutima Chaochaiya / 123RF Archivio Fotografico

Più stressati dopo le vacanze? Ecco cosa fare

Si parla di: Stress


primagefactory / 123RF Archivio Fotografico

Come posso gestire le emozioni?

Si parla di: Ansia, Stress, Depressione


Brian Jackson / 123RF Archivio Fotografico

Cos'è la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e come può aiutarti

Si parla di: Ansia, Stress, Depressione