Il mantenimento della funzione articolare ed il rallentamento dell'invecchiamento osteo-articolare e dei disturbi ad esso connessi quali dolore ed infiammazione è un obiettivo concreto che può essere raggiunto anche con l'aiuto di un'integrazione mirata a base di principi attivi di alta qualità.

Quisedol è un integratore alimentare a base di estratti di Boswellia alto titolata in acidi boswellici, Curcuma titolata in Curcumina, Equiseto, con Bromelina da gambo d'ananas e Superossidodismutasi (SOD) da melone, attivi dalla funzione lenitiva, trofica, antiossidante, antinfiammatoria e drenante a favore dell'apparato osteo articolare.

In particolare, i principi attivi contenuti nella formulazione assicurano un'azione:

  • Lenitiva naturale della Boswellia, utile per il trattamento di stati di tensione localizzati e contratture.
  • Drenante dei liquidi corporei dell'Equiseto, che può costituire un prezioso coadiuvante contro il gonfiore legato all'infiammazione.
  • Antiossidante e protettiva della Curcuma, che aiuta a proteggere e conservare nel tempo la funzionalità articolare ed il movimento.

Completano l'originale formulazione la Bromelina e la Sod (Superossidodismutasi).

È importante sottolineare che l'effetto nutrizionale delle piante medicinali sui disturbi articolari non è immediato, ma necessita di una somministrazione regolare e continua per almeno 2-3 settimane. Il vantaggio è la mancanza di effetti collaterali (tossicità gastrica, renale e cardio-vascolare) anche per trattamenti prolungati.

Modo d'uso

In fase acuta 2 capsule al dì da assumere a stomaco pieno per almeno 20 giorni. Per proteggere in generale la funzione articolare o per chi soffre di disturbi ricorrenti è consigliabile ripetere il trattamento periodicamente 3 volte all'anno.

Ingredienti

Boswellia ES titolato (Boswellia serrata Roxb, resina); Equiseto ES (Equisetum arvense L. Herba); Curcuma ES titolata in Curcumina (Curcuma longa L, rhizoma); Bromelina da gambo d'ananas (Bromelia ananas, gambo); Superossidodismutasi (SOD) da succo di melone (Cucumis melo L., fructus); Capsula vegetale: Idrossipropilmetilcellulosa.

→ Composizione e informazioni nutrizionali complete disponibili sul sito Promin.

Formato

Flacone da 50 capsule vegetali. Prezzo consigliato: € 24,90.

Dove acquistare

Il prodotto può essere acquistato in farmacia, parafarmacia ed erboristeria senza necessità di ricetta medica, oppure on line sul sito Promin