InoSAMe Brain

Promin

InoSAMe Brain


InoSAMe Brain è un integratore alimentare in compresse orosolubili brevettate a base di SAMe (S-adenosil-L-metionina), Inositolo e Magnesio che è utile al normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica.

La SAMe è una sostanza fisiologicamente presente nell'organismo ed è un importante donatore di gruppi metilici. Le reazioni di metilazione sono d'importanza critica nella chimica del cervello, oltre che in altri numerosi processi metabolici.

La SAMe prende parte alla sintesi di neurotrasmettitori quali Serotonina, Norepinefrina e Dopamina (sostanze che veicolano le informazioni tra le cellule del sistema nervoso) ed alla sintesi dei fosfolipidi, quali fosfatidilcolina e fosfatidilserina.

I livelli di SAMe diminuiscono con l'età ed in situazioni particolari. Sono generalmente bassi nei pazienti affetti da depressione, da disturbi osteoarticolari spesso associati a depressione, malattie epatiche e negli anziani.

L'Inositolo è un componente delle membrane cellulari, dove è presente come fosfatidilinositolo. Come la S-Adenosil-L-Metionina interviene nel funzionamento di vari neurotrasmettitori cerebrali, serotonina ed acetilcolina comprese.

Il Magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, alla riduzione di stanchezza ed affaticamento.

L'associazione mirata degli attivi di InoSAMe Brain è supportata dalla scelta di formulazione delle compresse orosolubili a tecnologia brevettata. Ciò garantisce un'ottimizzazione della la biodisponibilità e della efficacia dei principi attivi.

Le compresse orosolubili di InoSAMe Brain vanno sciolte lentamente in bocca, per permettere ai principi attivi di passare direttamente nel sangue attraverso il drenaggio venoso della bocca. Questo consente una rapidità d'azione elevata ed una maggior biodisponibilità e facilità di assunzione, utile anche a coloro che hanno difficoltà ad ingerire pillole.

Modo d'uso

2 compresse al giorno, lontano dai pasti, da sciogliere lentamente in bocca.

Ingredienti

Edulcoranti: mannitolo, xilitolo, sucralosio, neoesperidina D.C.; Inositolo; S-adenosil-metionina disolfato p-toluene sulfonato (SAMe tosilato); Acidi grassi; Magnesio ossido; Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; Antiagglomeranti: E470 b, biossido di silicio; Aromi.

→ Composizione e informazioni nutrizionali complete disponibili sul sito Promin.

Formato

Scatola da 16 compresse orosolubili. Prezzo consigliato: € 22,00.

Dove acquistare

Il prodotto può essere acquistato in farmacia, parafarmacia ed erboristeria senza necessità di ricetta medica, oppure on line sul sito Promin