Pollo in umido alla mediterranea


di Marina Necchi
12 Novembre 2014

Oggi non sapevo proprio come muovermi per cucinare queste sovracosce di pollo.

Io le avrei cucinate con il sugo rosso e un po' di curcuma, ma il rischio era quello che, visti i problemi di nichel presenti in famiglia, la preparazione restasse lì per giorni.

Però il pomodoro alla fine l'ho messo ugualmente, ma sì, solo due, di quelli sotto sale che danno una nota di colore.

Visto che c'ero ho aggiunto anche una manciata di olive verdi e due cucchiai di capperi dissalati sotto l'acqua corrente (manovra effettuata anche per ripulire i pomodori).

Le sovra cosce erano 6 pezzi.

Per dire la verità, mi è venuto il dubbio che tutto questo "sotto sale"  potesse rendere la preparazione troppo saporita così ho aggiunto anche 8 patatine novelle tagliate in quattro.

La cottura l'ho fatta con la pentola a pressione, dal fischio 25 minuti e poi pentola chiusa fino al momento di consumare la preparazione.

Quasi dimenticavo di dirvi che ho aggiunto anche tre pizzichi di origano e per non far bruciare tutto tre dita di acqua.

Quando ho aperto la pentola il profumo era veramente speciale e nonostante ci fosse più liquido del previsto io  l'ho lasciato così.

Infiammazione da cibo (intolleranze alimentari)

Nichel, pomodori e olive non vanno bene ma se non si mangiano e si lasciano solo per insaporire possiamo considerare la preparazione come a scarso contenuto di nichel.




TROVA RICETTE