Meglio un raffreddore oggi che l'influenza domani


di Attilio Speciani
25 Settembre 2014

Chi ha detto che entrare in contatto con virus e batteri "invernali" debba necessariamente indebolire?

Il sistema immunitario ogni volta che si attiva contro i vari microrganismi è stimolato a funzionare sempre meglio.

Il modo migliore per prevenire le malattie invernali è ricordarsi sempre di fare attività fisica, anche all'aperto, anche se le temperature cominciano ad abbassarsi.

Senza dimenticare poi che spesso prendersi un raffreddore in questo periodo e curarlo saggiamente permette di non ammalarsi poi di influenza durante l'inverno.

Se parliamo di bambini, ammalarsi un po' in questo periodo non è solo più che normale, ma è il modo migliore per insegnare al sistema immunitario a cavarsela da solo producendo i giusti anticorpi, per diventare ragazzi e adulti sani e forti.

Le pagine di Eurosalus sono ricchissime di suggerimenti naturali per fronteggiare i primi malanni di stagione e tra poco arriverà il momento di iniziare la prevenzione delle malattie invernali.

Una dieta corretta rappresenta di per sé il modo migliore per potenziare le proprie difese immunitarie, semplici abitudini come quella che amo ricordare con il motto di "crudo, vivo e colorato" sono efficacissime per potenzino le difese immunitarie di grandi e piccini.