Meglio scegliere l'integrale


di Attilio Speciani
08 Aprile 2014

La scelta degli ingredienti è alla base di una sana alimentazione.

Il benessere a tavola dipende prima di tutto da come decidiamo di fare la spesa. Ecco perché la spesa settimanale è così importante ed ecco perché è importante organizzarsi per avere tutto il necessario a disposizione per la settimana.

Voi come vi organizzate per la spesa?

Nel carrello non devono mai mancare i cereali integrali: fate attenzione alle etichette perché non sempre i prodotti pubblicizzati come integrali lo sono davvero. Ad esempio alcuni biscotti definiti integrali sono preparati con una piccola parte di farina integrale (molto spesso riunendo insieme farina bianca e cruschello) e dalla maggior parte di farina bianca.

Vi suggerisco di leggere una risposta interessante scritta qualche mese fa dalla dott.ssa Carla Camerotto che parla proprio di come riconoscere il vero integrale.

Quindi via libera a pane integrale, pasta integrale, biscotti integrali, grissini integrali e via dicendo, senza dimenticare che le farine integrali sono ottime anche nelle preparazioni casalinghe: il pane integrali fatto in casa è un alimento meraviglioso...

Ricette e suggerimenti sono sempre i benvenuti in questo blog.