Biscotti di arachidi

Portata:
Dolci
Indicata per:
Preparazione:
90 min
Difficoltà:
Biscotti di arachidi

Dopo il sondaggio lanciato ieri sera sulla mia pagina Facebook eccoli i vincitori, i super biscotti fatti con il peanut butter.

Un classico super biscotto, friabile, fragrante e dal sapore e profumo fantastico.

Il frollino della domenica o di quelle mattine in cui abbiamo bisogno di una coccola speciale prima di lanciarci nell’avventura di una nuova giornata.

C’è il burro, c’è lo zucchero (di canna), ma anche la farina integrale e le arachidi che migliorano il quadro e ci fanno sentire meno colpevoli.

Dunque si parte, mescoliamo 350 g di farina integrale con 150 g di arachidi sminuzzate.

Con l’aiuto di un mixer sbattiamo 225 g di burro in modo da renderlo morbido e spumoso, aggiungiamo 3 cucchiai di peanut butter e in seguito 180 g di zucchero di canna (sostituibile con 4 cucchiai di miele), per finire 2 uova una alla volta.

Aggiungiamo ora la farina e le arachidi a cucchiaiate.

Facciamo delle palline che metteremo sulla piastra del forno coperta da carta antiaderente, lasciando un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro.

Schiacciandole con l’aiuto di una forchetta abbassiamo lo spessore.

Se volete semplificare il lavoro “infarinate” la forchetta con un po’ di zucchero a velo ottenuto frullando ad alta velocità lo zucchero di canna nel mixer.

Inforniamo a 190°C per circa 20 minuti.

Frumento, usate una farina di cereali misti per celiaci.

Lieviti, non c’è lievito aggiunto, ma come sapete, in cottura si sviluppa comunque un processo di lievitazione naturale.

Latte, sostituite il burro con 100 ml di olio vegetale.

Nichel, tra arachidi e peanut butter direi che è preferibile osare in un giorno di libertà dalla dieta.