L'Essenza singola Boronia ha due grandi proprietà. La prima porta alla chiarezza di pensiero ed alla serenità mentale.

È il rimedio adatto per quei soggetti che hanno pensieri ossessivi a carattere ricorrente, dai quali non riescono a liberarsi.

I disagi che Boronia va a sanare, riguardano quelle persone che conservano e rivivono continuamente le sensazioni provate in determinate situazioni, esperienze o conversazioni avute in passato.

Considerando la caratteristica dei semi di questo fiore, che sono sparsi in modo esplosivo nell'ambiente circostante dopo essere giunti a maturazione, allo stesso modo i pensieri egodistonici invadono violentemente tutta la mente dell'individuo.

Questo rimedio aiuta ad acquietare la mente, permettendo di aumentare le proprie capacità intuitive. La presenza di una dinamicità mentale alterata è sperimentabile anche durate la meditazione: ripetere, infatti, un "mantra", è un metodo spesso utilizzato per raggiungere la concentrazione mentale ed ottenere così la fine del chiacchierio mentale.

Il medesimo effetto lo si ottiene assumendo l'Essenza di Boronia, che risulta essere molto efficace anche per l'insonnia, spesso causata da rimuginazioni mentali, nonché dalla ripetizione ossessiva di determinati pensieri.

Le persone a cui è indicata l'Essenza in questione hanno spesso la sensazione di sentirsi sommerse, travolte da una pressione costante che non permette loro la concentrazione nel momento presente, a causa dell'intrusione di idee e pensieri inerenti a fatti ancora irrisolti o motivo di intensa preoccupazione.

Il secondo ambito in cui l'essenza Boronia ha un importante effetto riguarda lo struggimento per un'altra persona.

Può essere assunta immediatamente dopo la rottura di una relazione, quando cioè tutti i pensieri sono incentrati sul partner perduto, in particolare quando si provano forte dolore e una profonda tristezza.

Utilizzo

In una bottiglietta da 30 ml si mescolano ¾ di acqua purificata e ¼ di brandy (necessario per la conservazione). Alla soluzione vengono aggiunte 7 gocce dell'Essenza concentrata Boronia. Di questa soluzione creata assumere 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera. Possono essere anche applicate topicamente utilizzando una crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico ed equilibrato.

Conservare il flacone in luogo fresco e lontano da fonti di calore.

Note

I fiori australiani non hanno interazioni con farmaci o altri cibi e possono essere presi a qualsiasi età. Sono consigliati anche ai bambini piccoli, per i quali possono anche essere diluiti in acqua, camomilla, tè o altre bevande.

(*) Tutti i Bush Flowers sono composti di acqua purificata, alcool (12,5%) e essenze floreali.