Adol è formulata per i problemi tipici dell'adolescenza: la fase evolutiva, articolata e complessa, che è caratterizzata da rapide modificazioni fisiche, sessuali, cognitive e sociali.

I cambiamenti possono creare stati emotivi molto forti, e quando la tensione diventa eccessiva possono manifestarsi - nei ragazzi e nei genitori - sintomi come instabilità dell'umore, depressione, disturbi del sonno e dell'alimentazione, ansia, sensi di colpa, autosvalutazione, sensazione di non essere capiti, disturbi dell'attenzione e della concentrazione, predisposizione a incorrere in eventi negativi, eccetera.

Adol favorisce l'accettazione di se stessi, la comunicazione interpersonale, la partecipazione alla vita sociale, l'armonia nelle relazioni con gli altri, la maturità e l'ottimismo, rimuovendo i condizionamenti familiari negativi, i vissuti di rancore, il risentimento, l'autocommiserazione e la solitudine.

Adol facilita l'accettazione del proprio corpo e dei suoi cambiamenti; favorisce l'espressione dei sentimenti, l'affermarsi del potere personale e il consolidarsi della personalità. Permette di vivere con fiducia ed entusiasmo uno dei passaggi più importanti della vita: l'adolescenza.

Componenti*

  • Billy Goat Plum: è principalmente diretto alle sensazioni di avversione o di repulsione verso se stessi, specialmente quando sono rivolte agli organi o agli atti sessuali. Utile anche per i problemi cutanei, come acne, eczema, psoriasi, herpes, condilomi... che concorrono a provocare una sensazione di corpo "non pulito".
  • Boab: elimina le influenze negative familiari che sono tramandate di generazione in generazione. Utile anche per quelle persone che hanno subito abusi, persecuzioni o a cui sono stati tramandati pregiudizi. Aiuta a liberarsi dai modelli familiari acquisiti rigidamente favorendo una crescita personale positiva e indipendente.
  • Bottlebrush: aiuta a mantenere un sano e vicendevole rapporto tra madre e figlio. Eccellente per gli adolescenti che si sentono sopraffatti dai cambiamenti e dalle evoluzioni più significative della vita, aiutandoli a credere nelle proprie capacità di affrontare le nuove situazioni. È di supporto nei momenti caratterizzati da sensazioni di inadeguatezza, incertezza e apprensione per i cambiamenti.
  • Dagger Hakea: aiuta ad attenuare le emozioni di risentimento e rabbia, spesso sperimentate in questa fase di grandi cambiamenti, permettendo il perdono e favorendo l'apertura all'espressione dei sentimenti verso la famiglia e gli amici.
  • Five Corners: permette di vivere l'amore e l'accettazione di se stessi, la celebrazione della propria gioia e bellezza, sostituendo la mancanza di autostima, frequente nei momenti di avversità e di grande cambiamento, con l'amor proprio.
  • Flannel Flower: aiuta a riconoscere ed esprimere i propri sentimenti più profondi. Favorisce una maggior sensibilità e gentilezza nel contatto fisico, e quindi anche un maggior avvicinamento agli altri, soprattutto amici e persone amate.
  • Kangaroo Paw: aiuta gli adolescenti ad essere più attenti alle necessità degli altri, senza essere esclusivamente assorbiti da se stessi. Permette di capire come agire appropriatamente nelle situazioni ascoltando i suggerimenti degli altri. Permette di sentirsi a proprio agio con altre persone che hanno diverse esigenze e personalità, con la consapevolezza delle diversità, così da trasmettere tranquillità e comprensione.
  • Red Helmet Orchid: aiuta a creare un rapporto equilibrato e vicendevole tra padre e figlio; favorisce inoltre le relazioni tra persone che hanno difficoltà con figure autoritarie o personalità potenti. Aiuta a riconoscere le proprie capacità personali e a rispettare e considerare quelle altrui.
  • Southern Cross: quest'essenza è utile alle persone che soffrono di autocommiserazione e che nutrono la convinzione che la vita sia dura con loro. Specifico per la tendenza al vittimismo, promuove il potere personale, la positività, la presa di coscienza e la responsabilizzazione per gli avvenimenti della propria vita.
  • Sunshine Wattle: favorisce l'ottimismo, le aspettative positive e l'accettazione della bellezza e della gioia nell'immediato presente. Eccellente per tutti coloro che vivono la vita con eccessivo pessimismo.
  • Tall Yellow Top: quest'essenza è indirizzata alla tendenza depressiva, all'alienazione e alla solitudine, sensazioni spesso sperimentate durante il periodo adolescenziale, ma anche dovute ad un allontanamento da punti di riferimento come famiglia, luogo di lavoro o paese. Ripristina la valutazione di sé, del mondo e delle proprie aspettative future.

Utilizzo

7 gocce sotto la lingua, mattina e sera.

Conservare il flacone in luogo fresco e lontano da fonti di calore.

Note

I fiori australiani non hanno interazioni con farmaci o altri cibi e possono essere presi a qualsiasi età. Sono consigliati anche ai bambini piccoli, per i quali possono anche essere diluiti in acqua, camomilla, tè o altre bevande.

(*) Tutti i Bush Flowers sono composti di acqua purificata, alcool (12,5%) e essenze floreali.