Insonnia ed umore depresso: InoSAMe Brain ci viene in aiuto

6 Novembre 2023
Insonnia ed umore depresso: InoSAMe Brain ci viene in aiuto

Stanchezza, ansia, umore depresso ed insonnia sono generalmente correlati a momenti di stress e tensione emotiva.

A volte possono caratterizzare passaggi critici d’età, come menopausa ed invecchiamento, o ripresentarsi durante l’anno al cambio di stagione, in particolare all’arrivo dell’autunno.

I cambiamenti luce-buio, infatti, influenzano la produzione di neurotrasmettitori come serotonina ed ormoni come melatonina, entrambi fondamentali per la regolazione dell’umore e del sonno.

Il pesante impatto sulla salute

Stress, disturbi dell’umore ed insonnia, se cronicizzati, possono diventare una vera e propria problematica di salute e ripercuotersi negativamente sulle condizioni generali dell’organismo, aumentando la sua suscettibilità verso diverse patologie.

Non solo infatti sonnolenza e irritabilità diurna, difficoltà di concentrazione, riflessi rallentati, calo di attenzione e memoria, ma a livello prettamente fisico dolori muscoloscheletrici, obesità, ipertensione, alterazioni cardiometaboliche ed un generale abbassamento delle difese immunitarie.

L’insonnia può infatti favorire l’ipertensione, perché induce una forte stimolazione noradrenergica che provoca un cambiamento continuo del ritmo cardiaco, con conseguente aumento del rischio cardiovascolare.

Lo stress e la mancanza di sonno cronici incidono su metabolismo e peso corporeo, determinando modificazioni metaboliche e squilibri ormonali. Sono infatti in grado di alterare la produzione degli ormoni che controllano l’appetito, come la leptina e fanno aumentare la produzione di grelina, ormone che induce appetito. Uno dei sintomi è la così detta fame nervosa od emotiva.

Studi osservazionali hanno evidenziato inoltre un aumento della resistenza all’insulina ed una riduzione della tolleranza al glucosio in soggetti che soffrono di stress cronico e di sonno irregolare, con la prospettiva di sviluppare nel tempo il diabete.

Una cascata di disturbi quindi, che possono essere prevenuti ed arginati efficacemente anche con interventi naturali, per lasciare l’uso dei farmaci ai momenti di effettiva necessità onde evitare i loro possibili effetti collaterali.

Per combattere naturalmente i sintomi legati a depressione, ansia, disturbi del sonno sono utili tra le varie possibilità la terapia cognitivo-comportamentale, lo yoga, la minfulness. Questi interventi devono essere accompagnati necessariamente da una correzione di base dello stile di vita in cui attività fisica regolare, scelte alimentari ed integrazione mirata vengano a ricoprire un ruolo di primo piano.

SAMe, Inositolo e Magnesio, una terapia naturale per migliorare umore e qualità del sonno.

SAMe ed Inositolo non sono farmaci, ma sostanze naturalmente presenti nell’organismo, importanti regolatori di diversi metabolismi, tra i quali il metabolismo cerebrale.

SAMe ed Inositolo intervengono infatti nella sintesi dei neurotrasmettitori dopamina e serotonina e dei fosfolipidi fosfatidilcolina e fosfatidilserina.

Le indicazioni d’uso della loro integrazione nella dieta sono soprattutto la depressione, l’ansia, lo stress, l’irritabilità, l’emicrania, l’insonnia, il calo di memoria e di attenzione, la fame emotiva.

INOSAME BRAIN

Compresse orosolubili di SAMe, Inositolo e Magnesio

In InoSAMe Brain l’associazione SAMe ed Inositolo è completata dal Magnesio che aiuta il rilassamento psico-fisico.  

L’originalità della formulazione Promin, la sinergia dei componenti, la loro qualità farmaceutica, la modalità d’assunzione e la velocità d’azione delle compresse orosolubili che sono brevettate fanno di InoSAMe Brain un valido supporto quando occorre promuovere l’equilibrio dell’umore, supportare le funzioni cognitive e migliorare la qualità del sonno.

In farmacia e sul sito Promin.

www.inosamebrain.it

[Contenuto sponsorizzato]