Straccetti di pollo al curry


di Marina Necchi
08 Febbraio 2019

Portata:
Piatti unici

Preparazione:
15 min

Difficoltà:

Indicata per:
Reattività a Frumento e Glutine  -  Reattività a Latte  -  Reattività a Lieviti  -  Celiaci  -  Intolleranti al lattosio

Anche quando si arriva un po' trafelati a preparare un piatto da mettere rapidamente in tavola si può organizzare qualcosa di appetitoso senza perdere troppo tempo.

Io tengo sempre tra le mie scorte d’ingredienti delle fettine di pollo, del curry e un brick di latte di cocco, proprio per questi casi di emergenza.

Per realizzare questa preparazione ho preso le fettine di pollo (500 g circa), le ho tagliate a strisce mettendole poi in una padella antiaderente calda in cui le ho lasciate leggermente cuocere, salandole un poco.

A parte, ho mescolato 3 cucchiai di curry (a me piace quello non troppo piccante e leggermente profumato di cannella) con una confezione di latte di cocco (250 ml).

Poi ho versato il condimento sul pollo e ho finito la cottura salando leggermente.

Se la salsa si restringesse troppo aggiungete un goccio di acqua e infine, dopo aver tolto il pollo, frullate con un minipimer il sugo.

Per terminare, ho trovato nel frigorifero il riso venere che mio figlio aveva preparato per colazione e così ne ho approfittato utilizzandolo per accompagnare  il curry.

Come tocco finale, ho aggiunto al piatto qualche fagiolo di soia tostato che può essere sostituito con qualche scaglia di mandorla.

Infiammazione da profilo alimentare

Frumento: via libera.

Latte e latticini: via libera.

Lieviti: via libera.

Nichel: niente mandorle

Oli cotti: al posto del latte di cocco utilizzate il brodo fatto in casa o semplicemente dell'acqua con una banana schiacciata dentro.




TROVA RICETTE