Fitosiero concentrato vitamina C10%: strategia antiossidante preziosa per la pelle


di Redazione Eurosalus
18 Luglio 2020

Una delle funzioni decisive per contrastare l'invecchiamento della pelle è la funzione antiossidante, in grado di prevenire e neutralizzare la formazione dei radicali liberi, grandi nemici della bellezza della pelle e causa di invecchiamento precoce. Nella linea di prodotti Med del Dott. Nicola per la bellezza del viso e del corpo, studiata per la massima efficacia e con la massima concentrazione di principi fitocosmeceutici e abbinata a tecnologie all’avanguardia, il Fitosiero Concentrato alla Vitamina C 10% è una potente risposta antiossidante. Vediamo cos'è e come agisce.

Cos'è la Vitamina C

Per cominciare, che cos'è la vitamina C? Potremmo definirla la vitamina per eccellenza, estremamente attiva per proteggere l'organismo, potenziare le difese immunitarie, prevenire diverse malattie.

Spesso ne sentiamo parlare a proposito di raffreddore e influenza, come aiuto in più, e sappiamo che alcuni alimenti (gli agrumi, per esempio) ne sono ricchi. Ma non tutti sanno che la maggiore funzione della vitamina C è appunto la funzione antiossidante: protegge le cellule dai radicali liberi - residui che si formano durante i processi metabolici - con un'azione di prevenzione da infiammazioni e invecchiamento.

Vitamina C & la Pelle

Questa potente attività antiossidante è preziosa per la pelle. 

A livello cutaneo infatti i radicali liberi favoriscono l'instaurarsi del cosiddetto stress ossidativo, ovvero uno squilibrio fra ossidanti e antiossidanti capace di danneggiare la pelle con effetti sullo strato dermico più profondo, prima che i danni siano evidenti in superficie.

Già dopo i 25 anni d'età la capacità della pelle di neutralizzare i radicali liberi si riduce progressivamente: i radicali così si accumulano nei tessuti, contribuendo all'invecchiamento cellulare e causando la formazione delle rughe. La vitamina C previene lo stress ossidativo “catturando” i radicali liberi e neutralizzandone gli effetti. In particolare in caso di invecchiamento precoce causato dall'esposizione al sole: controlla infatti la risposta infiammatoria legata all'esposizione ai raggi UV, restituisce alla pelle tono ed elasticità, schiarisce l'epidermide in superficie, illuminandola e minimizzando le macchie di iperpigmentazione.

Il Fitosiero concentrato vitamina C 10% del Dottor Nicola

La ricerca del dottor Nicola è andata oltre. Il suo Fitosiero concentrato contiene infatti un particolare derivato della vitamina C stabilizzato (il maggiore “difetto” della vitamina C è la scarsa stabilità, che ne disperde rapidamente le proprietà benefiche) e ad alta concentrazione (10%) che agisce in sinergia con altre sostanze antiossidanti.

Il risultato è un prodotto mirato e performante per contrastare le rughe, le macchie cutanee e la pelle spenta. Un'associazione perfetta di sostanze antiossidanti e anti ROS, le specie reattive all'ossigeno, prodotte sulla pelle in caso di esposizione ai raggi UVA e UVB e particolarmente dannose per la pelle.

La Natura, innanzitutto

Nella sinergia attiva del Fitosiero concentrato hanno grande importanza, come in tutta la filosofia cosmetica del dott. Nicola, le piante di montagna, dell'ambiente incontaminato della Valle d'Aosta. In particolare, la pianta montana per definizione, la Stella Alpina.

La Stella Alpina, che cresce fino oltre i 3000 metri di altitudine, è un concentrato naturale di acidi fenolici e flavonoidi dall'intenso potere antiossidante, contrasta i radicali liberi e previene la degenerazione dell'acido ialuronico e delle fibre di collagene ed elastina, assicurando alla pelle tono ed elasticità.

Quella selezionata dal dottor Nicola è una stella alpina biologica coltivata alle pendici del Monte Bianco da Jair Vidi, giovane e dinamico laureato in scienze motorie che ha scelto di fare l'agricoltore, e nella zona del Gran San Bernardo dalla Cooperativa sociale Les Relieurs. Due esempi di un'agricoltura di montagna eroica e sostenibile.

Le piante essiccate vengono poi estratte con moderne tecnologie per preservarne tutte le proprietà, sotto l'attento controllo di Andrea Nicola.

Un protocollo di trattamenti personale

Per ottimizzare l'effetto antiossidante e antietà del Fitosiero concentrato vitamina C 10%, si consiglia di utilizzarlo prima della Fitoemusione Viso Antiage Q10, per un trattamento di giovinezza completo e di grande efficacia, da eseguire comodamente a casa come in un istituto di bellezza.

Una bellezza sempre dalla parte della Natura e delle tecnologie cosmetiche più innovative.

[Contenuto sponsorizzato]