Fitogastrolene, l’alternativa naturale contro bruciore, acidità, dolore di stomaco e cattiva digestione

28 Febbraio 2021
Fitogastrolene, l'alternativa naturale contro bruciore, acidità, dolore di stomaco e cattiva digestione

Bruciore, acidità, dolore e difficoltà digestive possono riacutizzarsi occasionalmente, nei cambi di stagione o nei momenti di stress, o possono cronicizzarsi dando il via a disturbi più importanti. 

Molte sono le cause dei danni che le delicate pareti dello stomaco subiscono: allergie alimentari, alcool, droghe, invecchiamento, uso di antinfiammatori non steroidei, tossine. 

Inoltre, altri fattori possono essere l’acido cloridrico, da cui tuttavia uno stomaco sano dovrebbe essere in grado di proteggersi, e la presenza di Helicobacter pylori. Questo batterio è spesso presente nello stomaco senza causare problemi per la salute, quando l’organismo è in equilibrio e le difese immunitarie sono forti.

In condizione di squilibrio immunitario le sue scorie metaboliche danneggiano le pareti dello stomaco e possono causare ulcere, lesioni epiteliali, gastriti.

Il ricorso ai farmaci, antiacidi, inibitori di pompa, ecc. deve essere limitato ai momenti di effettiva necessità e sotto controllo medico, per gli effetti collaterali importanti che l’uso indiscriminato di questi prodotti produce. Questi farmaci interferiscono in maniera significativa con la digestione ed alcuni di essi contengono sali di alluminio, che è tossico per il cervello e la cui presenza in gran quantità viene correlata al morbo di Alzheimer.

Sia l’eliminazione dei batteri nocivi, sia la stimolazione della cicatrizzazione delle mucose gastrointestinali sono interventi necessari perché l’apparato digerente funzioni bene.

Fitogastrolene è un integratore alimentare in capsule composto da Brassica oleracea, con carbone attivo, acidoadsorbente naturale, vitamine E ed A antiossidanti e protettrici delle mucose, prebiotici. 

La Brassica oleracea, conosciuta comunemente come cavolo verza, contiene sulforafani, glucosinati, vitamine, minerali ed altri importanti antiossidanti preziosi per le cellule del tessuto gastrico. Il sulforafano in particolare ha un effetto inibitore sull’Helicobacter pylori avendo un’attività batteriostatico e battericida naturale. Inoltre, la Brassica oleracea ha un alto contenuto di glutammina, amminoacido che migliora il metabolismo delle mucose e, assieme alla vitamina A ed E contenuta in Fitogastrolene, ha un’importante azione riparatrice su stomaco e duodeno. 

Il prodotto è stato formulato da Promin, per integrare effetti positivi sulla digestione, sull’aerofagia, su quel dolore legato allo stomaco e all’irritazione duodenale che si riacutizza soprattutto nei cambi di stagione e nei momenti di stress ma può anche costituire un supporto utile alla terapia farmacologica prescritta quando i disturbi sono più importanti.

Gli attivi di Fitogastrolene proteggono le mucose gastriche ed alleviano il dolore, svolgono un’azione antiossidante e, aiutando a mantenere il benessere dell’apparato gastrico, possono costituire una possibile e valida alternativa naturale od un supporto all’uso indiscriminato e continuativo dei farmaci.

Il ruolo di stress, ansia e depressione nei disturbi funzionali gastrointestinali.

Molti disturbi funzionali gastrointestinali, dall’intestino irritabile, alla gastrite, al reflusso gastroesofageo dipendono fortemente anche dal nostro stile di vita, dall’alimentazione, da stati d’ansia e di stress. Lo stress, infatti, non è solo una condizione psicologica, ma altera anche equilibri ormonali e nervosi. Il nostro apparato digestivo, che è il nostro secondo cervello, ne risente molto e nel caso di reflusso, è in grado di amplificare la percezione dei sintomi e di aggravarne l’entità.

Senza ricorrere agli psicofarmaci, un’integrazione con SAMe, Inositolo e Magnesio può essere molto utile ad alleviare lo stress, controllare l’umore combattere l’ansia e favorire di notte un sonno più regolare.

InoSAMe Brain è un integratore di SAMe (S-Adenosil-metionina) ed Inositolo, Magnesio in compresse brevettate a lento rilascio, che ottimizzano la biodisponibilità degli attivi.

In caso di tosse secca e stizzosa, raucedine ed abbassamento di voce, che sono sintomi caratteristici del reflusso, si consigliano lo sciroppo Corotuss di Promin o le compresse Coro Erisimo, oggi anche nella versione Zero, senza glutine, senza zucchero, senza dolcificanti intensivi.

In vendita in farmacia o sul sito: www.promin.it | www.coroerisimo.it | www.inosamebrain.it

[Contenuto sponsorizzato]