Speciani e lo chef Pascucci, a Roma nel prossimo week-end per imparare insieme il benessere con gusto


di Attilio Speciani
08 Maggio 2017

© Solgar

L'Accademia di Nutrizione Avanzata della "Food & Supplement Cooking Academy" durante il prossimo sabato e domenica (13 e 14 Maggio) presenterà un altro appuntamento del corso di quest'anno accademico, grazie alla interazione con lo chef stellato Gianfranco Pascucci (noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "La Prova del Cuoco" e da sempre attento alle scelte nutrizionali, ecologiche e salutistiche, con particolare riferimento al pesce).

Io guiderò il modulo di approfondimento scientifico del sabato e come sempre interverrò in modo attivo durante lo show-cooking della domenica.  

Il corso è dedicato a medici, farmacisti, biologi, dietologi, erboristi, dietisti, operatori del benessere e chiunque abbia un po' di competenze culinarie/nutrizionali o voglia acquisirle sul campo.

Il corso completo consente di acquisire il diploma di "Nutritional and Nutraceutical Consultant" rilasciato da CNM UK - The College of Naturopathic Medicine UK - con traduzione in lingua italiana e asseverazione a cura del Tribunale. 

È anche possibile decidere di partecipare ad un singolo week-end perché i docenti toccano temi diversi, di estremo interesse anche presi uno per uno. Basta mettersi in contatto con la segreteria organizzativa del corso (CNM Italia: tel. 049 9080654, info[at]cnmitalia.comwww.cnmitalia.com).

In questa "due giorni" toccheremo i temi della infiammazione da cibo in generale e delle reazioni al glutine, della resistenza insulinica e della reazione al Nichel.

Uno degli elementi più innovativi di questo corso è che pur toccando temi scientifici di estrema attualità, per la sua dimensione pratica può coinvolgere attivamente anche tutti coloro che desiderano semplicemente approfondire il legame tra nutrizione, cucina e integrazione mirata, implementando il proprio sapere non solo nell'attività professionale ma anche in ambito privato.

Tutti quindi, se particolarmente interessati, possono partecipare ai seminari indipendentemente dalla loro qualifica professionale, attraverso la partecipazione integrata e interattiva dei docenti, degli chef e dei tecnici della integrazione e della nutraceutica.

Scoprire che la curcuma, che da anni consigliamo su questo sito, può diventare anche spezia e aroma per la preparazione di un piatto aiuterà a fare memoria per se stessi o per i propri pazienti delle immense potenzialità della natura.

Impareremo a usare gli integratori giusti per la salute e a usarli anche nei piatti che prepareremo insieme o che gli chef ci faranno vedere come preparare.

Unendo non solo scientificità e pratica, ma anche, per qualche week-end, una partecipazione gioiosa ad un evento nuovo che traccia un cammino per gli altri.