Intestino regolare per combattere cistite, candida e anche prostatiti nel maschio

1 Giugno 2023
Intestino regolare per combattere cistite, candida e anche prostatiti nel maschio

Quando il transito intestinale non è regolare, i batteri fecali si moltiplicano in maniera incontrollata, alterando la flora batterica intestinale e dando luogo a disbiosi.

La permanenza delle feci inoltre provoca un’infiammazione della parte finale dell’intestino, che facilmente si propaga alle vie urinarie e genitali.

La cura della regolarità intestinale è fondamentale quando si voglia affrontare alla radice il problema delle infezioni urogenitali della donna, ma anche dell’uomo.

Mannolì: la Manna integrale e l’Inositolo per combattere stipsi ed infiammazione

Chi soffre di disturbi delle vie genito-urinarie sporadici o ricorrenti e soffre di stipsi deve per prima cosa risolvere il problema della stitichezza, preferibilmente con presidi naturali che agiscano dolcemente e senza compromettere le delicate pareti dell’intestino.

Tra questi la Manna integrale, una linfa estratta dalla corteccia di alcune piante, un fitocomplesso ricchissimo da non confondere con la semplice mannite, che è soltanto uno dei suoi molti componenti. Oltre alla mannite, dolcemente lassativa, la Manna integrale contiene mucillaggini, resine, sostanze ad effetto prebiotico, minerali ecc. che ne allargano l’azione benefica all’intero apparato gastrointestinale.

Per questo non è solo un lassativo, ma anche un importante rinfrescante intestinale utile a tutti, anche bambini ed anziani, senza controindicazioni.

Mannolì di Promin è a base di Manna integrale da frassino delle Madonie, la più pregiata per ricchezza di componenti. Contiene inoltre Inositolo o vitamina B7 che facilita il transito intestinale poiché favorisce la funzione colagoga del fegato, ovvero agevola la produzione ed escrezione di bile. Ricordiamo che la bile è il primo lassativo naturale dell’organismo.

Altri componenti di Mannolì sono Finocchio e la Cannella dalle virtù carminative e rinfrescanti.

L’efficacia della terapia antiadesiva in caso di cistite e disturbi genitourinari

Oltre a combattere la stitichezza, curare stile di vita, igiene, alimentazione e giusta idratazione, occorre impedire che i batteri provenienti dall’intestino soprattutto l’Escherichia coli, il maggior responsabile di queste infezioni, si attacchino alle cellule uroteliali con le loro appendici filamentose.

Il D-Mannosio èuno zucchero semplice estratto dal legno di betulla che assunto per via orale è scarsamente assorbito e non viene metabolizzato ma nel suo percorso, prima di essere eliminato con le urine, inibisce l’adesione dei batteri e degli agenti inquinanti a livello dell’epitelio uretrale e vescicale.

Delturil di Promin è un integratore in bustine di D-Mannosio di alta qualità, Lattoferrina, Echinacea e Zinco.

D-Mannosio e Lattoferrina aiutano a “bonificare” il tratto genito-urinario dagli agenti inquinanti, alleviano in fase acuta bruciore e congestione a livello locale.

Zinco, Echinacea e ancora Lattoferrina sostengono le naturali difese del sistema immunitario, prima e naturale difesa dall’attacco di batteri e funghi. 

Delturil è efficace sia nella prevenzione, sia nel trattamento di un’infezione acuta in corso.

Mannolì e Delturil in farmacia e sul sito www.promin.it

[Contenuto sponsorizzato]