Umore a rischio in autunno


di Redazione Eurosalus
21 Settembre 2021

SAMe, Inositolo e Magnesio per contrastare depressione, ansia, sonno irregolare.

Non farmaci, ma vitamine, minerali ed alimenti funzionali utili per sostenere il metabolismo cerebrale, ottimizzare le funzioni mentali, supportare l'umore.

Numerosi studi epidemiologici hanno messo in evidenza come vitamine, minerali e micronutrienti assunti con gli alimenti o come supplementi dietetici hanno un ruolo protettivo sul metabolismo cerebrale e un intervento nutrizionale precoce potrebbe contrastare l'insorgenza di fenomeni degenerativi, stati depressivi e migliorare in generale le funzioni cognitive e le performance mentali nel giovane e nell'adulto.

UMORE E SISTEMA IMMUNITARIO

Per la salute generale dell'organismo è importante recuperare quella serenità e calma che permettono di affrontare le difficoltà senza essere travolti dalla paura e dal panico. Stress, paura e panico, senso di insicurezza e di disagio, tristezza possono essere infatti dei potenti immunosoppressori che danneggiano il sistema immunitario, soprattutto in momenti di emergenza come quelli che stiamo vivendo, in cui le difese devono essere in allerta ed attivarsi al meglio.

InoSAMe BRAIN: SAMe, INOSITOLO e MAGNESIO PER RIEQUILIBRARE L'UMORE, FAVORIRE MEMORIA E FUNZIONI COGNITIVE, AIUTARE UN SONNO REGOLARE   

InoSAMe Brain è un integratore alimentare in compresse orosolubili di Promin, Prodotti di Medicina Integrata. InoSAMe Brain è il punto di arrivo di studi clinici sui singoli componenti del prodotto e sulla loro sinergia. 

La SAMe, S-adenosil-metionina, presente naturalmente nell'organismo, è una molecola cruciale in numerose reazioni metaboliche. Regola in particolare la sintesi dei neurotrasmettitori serotonina e noradrenalina che giocano un ruolo importante nell'equilibrio dell'umore, memoria, attenzione ed apprendimento. Per questo la sua integrazione è molto indicata nel trattamento naturale della depressione ed ansia e per ottimizzare le performances cognitive, oltre che in altre situazioni, come nei disordini epatici e nell'osteoartrite.

L'Inositolo, precursore dei fosfolipidi, è anch'esso necessario per il corretto funzionamento di alcuni neurotrasmettitori ed è molto utile per contrastare ansia e depressione e per sostenere il metabolismo cerebrale.

Il Magnesio svolge un'importante azione stimolante sul sistema nervoso, favorendo la trasmissione degli impulsi. Stimola la produzione di serotonina e ha una funzione calmante e rilassante che aiuta, associato a SAMe ed Inositolo, ad avere un sonno più regolare.

InoSAMe BRAIN di PROMIN: 20 compresse orosolubili, da sciogliere lentamente in bocca.

La tecnologia brevettata delle compresse, che sono senza zucchero e senza edulcoranti intensivi, ottimizza la biodisponibilità dei componenti.

In farmacia

www.inosamebrain.it
www.promin.it

[Contenuto sponsorizzato]