Tenere sotto controllo raffreddore e mal di gola prima che s'infiammino le vie respiratorie più profonde


di Redazione Eurosalus
10 Ottobre 2020

L'utilizzo di alcuni fitoterapici può aiutare a bloccare sul nascere raffreddore e disturbi stagionali e ridurre sintomi ed eventuali complicanze ai danni di bronchi e polmoni.

Questi supporti naturali sono consigliati a tutti, anche a chi è solito sottoporsi alla vaccinazione classica, perché costituiscono un'ulteriore possibile difesa dai malanni di stagione. 

L'olio essenziale di Melaleuca, per esempio, è un ottimo antimicrobico con funzione antivirale, antibatterica ed antifungina e racchiude in forma concentrata tutte le virtù benefiche della pianta. Ai primi sintomi di raffreddore, o come prevenzione dei disturbi invernali, 2 o 3 gocce al dì hanno effetti molto positivi sul controllo della sintomatologia, ma anche dell'infezione.

Il suo sapore forte può essere mitigato assumendolo con una puntina di zucchero, o meglio ancora usando alcuni spray in commercio, dove generalmente si trova associato ad estratti d'erba sinergici che ne amplificano l'efficacia e ne mitigano il sapore.

In Coro Erisimo spray, ad esempio, la Melaleuca è associata ad estratti d'erbe dalle proprietà antinfiammatorie come il Timo serpillo ed all'Erisimo pianta molto utile quando il raffreddore è legato a disturbi di gola e voce. Inoltre, l'Erisimo ha un'ulteriore ed importante funzione. Appartenendo alla grande famiglia delle Crucifere è ricco di composti solforati di cui si conoscono le proprietà antitossine ed antinquinamento. E purtroppo sappiamo come fumo ed inquinamento ambientale, soprattutto nelle grandi città, possano complicare qualsiasi condizione infiammatoria o catarrale.

Coro Erisimo Spray

La forza dell'Erisimo associato alla Melaleuca (tea tree oil) ed al Timo serpillo in uno spray da usare  ai primi cenni di influenza e raffreddamento come prima barriera di difesa.

Si consigliano 1-2 spruzzi, 3-4 volte al dì.

E con funzione di stimolo sul sistema immunitario Ascopromin MG, sempre di Promin.

Ascopromin Mg è una forma di Vitamina C ad alta penetrazione cellulare che contiene una quota di Magnesio molto biodisponibile per il supporto del sistema immunitario. E non solo: si tratta infatti di un'integrazione polivalente utile anche per la protezione del sistema nervoso, cuore ed articolazioni.

Coro Erisimo spray ed Ascopromin MG in farmacia e sul sito www.promin.it.

Sito dedicato
www.coroerisimo.it

[Contenuto sponsorizzato]