Stipsi, gonfiore ed infiammazione


di Redazione Eurosalus
22 Aprile 2022

spukkato / 123RF Archivio Fotografico

Intestino pigro ed infiammato, funzioni del fegato rallentate sono responsabili di disturbi più o meno importanti.

Tra i più comuni, gonfiore, stipsi, emorroidi, eruzioni cutanee, ma anche  problematiche che coinvolgono la sfera psicoemotiva come mal di testa, difficoltà di concentrazione, irritabilità.

Il sistema gastro-intestinale non è infatti solo deputato alla digestione ed all'assorbimento dei nutrienti, ma è anche l'organo principale del  sistema immunitario, perché ospita il 70% delle nostre difese. Inoltre, poiché nell'intestino sono presenti neuroni e cellule gliali che comunicano tra di loro e col sistema nervoso centrale, esso è considerato un secondo cervello, responsabile anche dell'equilibrio psicoemotivo.

È quindi importante occuparsi del benessere di tutto il tratto gastro-intestinale e non limitarsi a voler risolvere solo il problema stipsi, magari ricorrendo ai lassativi per favorire la motilità della sua ultima porzione.

Dieta equilibrata, idratazione abbondante, regime alimentare ricco di fibre, regolare attività fisica sono in generale le sane abitudini da seguire per riconquistare freschezza e regolarità intestinale e favorire i processi digestivi. Esistono tuttavia momenti di maggior difficoltà in cui, a causa di scorrette abitudini alimentari, sedentarietà, assunzione di farmaci, occorre mettere in atto un programma di depurazione profonda, per liberare l'organismo da scorie, metaboliti tossici, radicali liberi.

MANNA INTEGRALE ED INOSITOLO: 2 presidi importanti e sinergici per combattere gonfiore ed infiammazione, favorire freschezza e regolarità intestinale, depurare a fondo l'organismo senza ricorrere ai farmaci. 

La Manna integrale (da non confondere con la semplice mannite che è solo un suo componente) è una resina che si ricava dal tronco di una grande varietà di piante. È un ricco fitocomplesso che contiene oltre alla mannite, dolcemente lassativa, Magnesio, Potassio, Calcio, sostanze ad effetto prebiotico ideali per ripristinare freschezza e regolarità intestinale e per favorire i processi depurativi del fegato.

Come lassativo naturale la manna integrale ha il vantaggio di non contenere antrachinoni e di non agire per irritazione come molte sostanze lassative, anche di origine vegetale. Grazie al suo effetto osmotico, richiama e trattiene acqua nell'intestino, ammorbisce le feci, facilitandone l'espulsione e rispettando le delicate pareti intestinali. 

Tra i vari tipi di manna Promin ha selezionatoquella integrale ricavata dal Frassino Orniello delle Madonie, una manna  di alto valore biologico.

A questo prezioso fitocomplesso è stato associato in Mannolì l'Inositolo per l'azione sinergica che questo attivo, regolatore di diversi metabolismi, ha su funzionalità epatica e sui processi depurativi dell'organismo.

Ricordiamo che l'Inositolo aiuta a fluidificare la bile, primo lassativo naturale dell'organismo.

Completano la formulazione Finocchio e Cannella, estratti vegetali sinergici.

Mannolìbustine da sciogliere in acqua, tisane, succhi di frutta è adatto a tutti, anche anziani e bambini perché agisce in maniera risolutiva ma dolcemente, rispettando la delicata parete intestinale e può anche rappresentare un aiuto nel percorso di rieducazione e svezzamento dall'uso indiscriminato di lassativi.

Mannolì in farmacia e sul sito Promin.it.

[Contenuto sponsorizzato]