L'elisir di eterna giovinezza? Un fitocosmetico di montagna


di Redazione Eurosalus
01 Giugno 2020

L'elisir di eterna giovinezza? Un sogno, certo... ma oggi mantenere un viso giovane è uno degli obiettivi-chiave della ricerca cosmetica. Tra i fitocosmetici di montagna del dott. Nicola è stata messa a punto una strategia antietà mirata che consente anche alle pelli mature di custodire il proprio capitale-giovinezza. 

Il prodotto-top della linea è l'Emulsione Viso Antiage Q10, creata espressamente per prevenire e trattare rughe e rilassamenti. 

Vediamolo da vicino.

Un fitocosmetico di montagna

È un prodotto unico, preparato con ingredienti naturali - prime fra tutte le stelle alpine. La caratteristica che lo rende unico è la tracciabilità delle sostanze vegetali contenute, coltivate, raccolte (nel periodo di massima concentrazione di principi attivi) ed estratte seguendo le indicazioni del dottor Nicola in Valle d'Aosta, nelle coltivazioni biologiche del territorio, in assenza totale di inquinamento ambientale. 

L'Emulsione Viso Antiage Q10 fa parte della linea Med, una linea di trattamenti essenziale, che risponde a requisiti di efficacia e di massima concentrazione di principi fitocosmeceutici per la bellezza del viso e del corpo. E si avvale di tecnologie all'avanguardia, attingendo il proprio straordinario potere dermoliftante e antiossidante a un mix perfetto di Coenzina Q10, acido ialuronico e vitamine A ed E, le vitamine della bellezza della pelle. 

Il Coenzima Q10

Se se sente parlare spesso, ma cos'è esattamente? Si tratta di una sostanza presente naturalmente nel nostro corpo, preziosa per assicurare nuova energia alle cellule, “ricaricandole” per renderle più forti. Inoltre, ha uno straordinario potere antiossante, capace di neutralizzare i radicali liberi che danneggiano le cellule e contribuiscono alla disgregazione del collagene e dell'elastina.

Nel corso degli anni i livelli di Coenzima Q10 presenti nell'organismo come nei tessuti epidermici diminuiscono e le cellule sono meno in grado di rigenerarsi e difendersi. Risultato: la pelle invecchia prematuramente e si formano rughe e rughette. Occorre integrare questa carenza, apportando alla pelle il Q10 carente, per una precisa azione antietà.

L'Acido Ialuronico

Ma non basta: altra sostanza naturalmente prodotta dall'organismo è l'acido ialuronico, oggi considerato un must per i trattamenti cosmetici.

Si tratta infatti di componente importantissimo della pelle e dei tessuti connettivi del nostro corpo (è presente  anche nelle articolazioni, nella cartilagine, nell'umor vitreo dell'occhio) e garantisce all'epidermide elasticità, morbidezza, luminosità e idratazione. È in grado infatti di trattenere grandi quantità di acqua e di fornire idratazione ai tessuti ed è prezioso per agire sull'invecchiamento della pelle, non a caso viene utilizzato nella chirurgia estetica.

Anche la concentrazione di acido ialuronico presente nei tessuti diminuisce con il passare degli anni, la pelle perde la sua capacità di trattenere acqua, e compaiono le rughe. Occorre quindi fornire l'acido ialuronico carente alla pelle per contrastare efficacemente i segni del tempo.

Una sinergia perfetta

La Fitoemulsione Viso Antiage Q10 del dott.Nicola è un perfetto “integratore cosmetico” per la  pelle. La rifornisce di Coenzima Q10 e di acido ialuronico purissimo. Non solo: la formula  comprende anche vitamina E, il più potente antiossidante naturale, e vitamina A, che regola l'attività delle cellule e svolge un'azione di “riparazione” delle rughe.

Il risultato è un fitocosmetico così efficace da poter essere utilizzato come post trattamento di medicina estetica e soprattutto come cura dermocosmetica da effettuare comodamente a casa, nella privacy più totale, per il massimo dell'efficacia e della sicurezza. 

La formulazione del dott. Nicola unisce in modo innovativo e inedito tutto quello di cui la pelle ha bisogno per tornare ad essere compatta, elastica, per sfumare le rughe già evidenti e impedire la formazione di nuove.

Natura e tecnologia cosmetica per il massimo dei risultati.

[Contenuto sponsorizzato]