InoSAMe Brain: SAMe, Inositolo e Magnesio per sostenere il delicato equilibrio del sistema nervoso a primavera e nei momenti critici


di Redazione Eurosalus
14 Marzo 2019

123RF Archivio Fotografico

Giornate più lunghe, ora legale e cambi di temperatura influiscono sui nostri ritmi e sull'umore.

Puntualmente, all'arrivo della primavera, molti soffrono di un malessere stagionale, che si manifesta con senso di affaticamento, irritabilità, frequenti problemi di insonnia o ipersonnia, scarso o eccessivo appetito.

Responsabili le variazioni della quantità e qualità della luce e quelle di temperatura ed umidità. I cambiamenti luce-buio infatti influenzano la produzione di neurotrasmettitori, come la serotonina, e di ormoni, come la melatonina, entrambi importanti per regolare il ciclo sonno-veglia, il senso di fame e sazietà, i nostri stati d'animo.

Il passaggio dall'ora solare all'ora legale non fa altro che peggiorare i sintomi e può innescare una spirale negativa per la salute, sia dal punto di vista clinico (ad esempio aumentano i disturbi cardiaci), sia dal punto di vista psicologico.

Se siamo più fragili a Primavera

Per contrastare malumore e spossatezza è bene aumentare l'attività fisica e rimettere a punto il proprio regime alimentare, favorire i processi depurativi dell'organismo con particolare riguardo al fegato, evitare carenze di vitamine e sali minerali che predispongono ad una maggiore debolezza.

Le cause del senso di stanchezza e fragilità che a volte si avvertono sono molte e al malessere stagionale si possono aggiungere problemi come fegato affaticato, stress sul lavoro, tensioni emotive, tutte situazioni che a volte è difficile tenere a bada.

Con InoSAMe Brain, compresse orosolubili a base di SAMe associato a Inositolo e Magnesio, Promin ha voluto dare una risposta concreta ed efficace a tutti coloro che hanno bisogno di sostenere l'umore, combattere lo stress, supportare le funzioni cognitive senza ricorrere ai farmaci.

SAMe (S-adenosilmetionina) e Inositolo non sono infatti farmaci, ma sostanze naturalmente presenti nell'organismo che hanno un ruolo importante nella chimica del cervello perché intervengono nella sintesi di neurotrasmettitori che regolano il tono dell'umore, quali dopamina e serotonina e di fosfolipidi quali fosfatidilcolina e fosfatidilserina.

L'integrazione con SAMe aiuta a favorire il legame dei neurotrasmettitori ai siti recettori. Questo aumenta l'attività della serotonina e della dopamina e incrementa la fluidità della membrana delle cellule cerebrali, effetti che migliorano le funzioni mentali e l'umore.

L'Inositolo favorisce i processi depurativi dell'organismo e il metabolismo energetico, contribuendo a vincere la stanchezza. Il Magnesio sostiene la funzione cognitiva e l'umore. Una sua carenza può produrre depressione, irritabilità, ansia, insonnia.

L'originalità della formulazione Promin brevettata, la sinergia dei componenti, la loro qualità farmaceutica, la modalità d'assunzione e la velocità d'azione delle compresse orosolubili fanno di InoSAMe Brain un valido supporto in molte indicazioni d'uso.

InoSAMe Brain è consigliato nei momenti di stress psicofisico, affaticamento da studio e da lavoro, quando occorre recuperare un atteggiamento positivo per superare irritabilità, situazioni ansiogene, recuperare equilibrio dell'umore, sostenere la funzione cognitiva.

InoSAMe Brain può essere acquistato in farmacia o direttamente sul sito Promin (www.promin.it).

[Contenuto sponsorizzato]