Infiammazione e sistema immunitario


di Redazione Eurosalus
16 Giugno 2020

Quando le abitudini alimentari sono squilibrate, anche per l'assunzione ripetuta o eccessiva di alcuni alimenti quali zuccheri, grassi, cibi processati, alcool, si può generare un processo infiammatorio che coinvolge tutto l'organismo.

L'iperinfiammazione dell'organismo manda in tilt il sistema immunitario fino ad arrivare all'esaurimento stesso delle sue difese e può generare la comparsa di molte malattie, tra le quali artrite, emicrania, forme irritative intestinali, malattie metaboliche, malattie autoimmuni, malattie croniche degenerative, predisposizione a forme infettive virali e batteriche.

Ridurre lo stato infiammatorio attraverso sane abitudini alimentari e con l'aiuto di supporti naturali quali vitamine, minerali, sostanze funzionali specifiche permette all'organismo di recuperare quell'equilibrio necessario per reagire a infezioni virali o batteriche e consente di proteggere da problemi di fegato e di steatosi, o dai disturbi legati al metabolismo degli zuccheri, come diabete, obesità e malattie cardiovascolari.

Combattere l'infiammazione e potenziare il sistema immunitario diventa fondamentale  in un’ottica di prevenzione ed anche nel percorso verso la guarigione. 

In questa prospettiva l'inositolo diventa un presidio importante, in quanto modulatore di diverse azioni enzimatiche e metaboliche dell'organismo, in primis metabolismo dei grassi e degli zuccheri, metabolismo ormonale e nervoso.

Affinché nell'assunzione questa sostanza non venga disattivata nello stomaco, è preferibile la forma a lento rilascio, che garantisce una maggiore biodisponibilità ed efficacia.

Inositolo: importanza della forma farmaceutica

Inosima Complex è un integratore che associa all'Inositolo la Colina, per la protezione del fegato e la vitamina E che combatte lo stress ossidativo.

Le compresse brevettate di Inosima Complex sono a lento rilascio per ottimizzare l'assorbimento e l'efficacia dei suoi componenti.

Inosima Complex di Promin, Prodotti di Medicina Integrata. In farmacia e sul sito promin.it.

[Contenuto sponsorizzato]