Caldo e umidità favoriscono d'estate cistite e disturbi delle vie urinarie


di Redazione Eurosalus
20 Maggio 2019

Caldo e umidità, tipici di questa stagione, fanno aumentare la proliferazione di microorganismi patogeni provocando un'impennata di problematiche urogenitali tra le quali la diffusissima cistite.Disidratazione e alimentazione non equilibrata sono altri fattori di rischio, così come la stitichezza, l'abuso di caffè e alcolici, l'igiene intima non adeguata ecc.

È ormai noto che un utilizzo drastico e continuativo di farmaci non è sempre risolutivo nelle problematiche urinarie quali la diffusissima cistite. Al contrario il loro uso sconsiderato può provocare resistenze, effetti collaterali come squilibri intestinali, calo delle difese immunitarie e favorire perfino recidive.

Non è quindi sufficiente intervenire depurando il tratto genito-urinario e alleviando i sintomi, come spesso si usa fare nel trattamento di questo tipo di disturbi, se contemporaneamente non si agisce sullo scompenso che ha permesso l'instaurarsi del problema, riequilibrando contemporaneamente l'intestino, il cui benessere è strettamente collegato a quello delle vie urinarie e supportando il sistema immunitario.

In questa prospettiva naturale ed integrata è stato formulato Delturil, l'integratore in bustine dei laboratori Promin.

Delturil contiene 1 g a bustina di D-Mannosio totalmente naturale estratto da Betulla, selezionato e purissimo, Zinco, Echinacea e Lattoferrina.

D-Mannosio: quello naturale fa la differenza

Il D-Mannosio è una sostanza vegetale considerata un “antibiotico naturale” per la sua importante azione antibatterica, preziosa soprattutto in caso di cistite causata da Escherichia coli e in generale per la sua funzione di “bonifica” e protezione del tratto genito-urinario.

Il D-Mannosio è un monosaccaride che ingerito non viene trasformato in glicogeno e accumulato nel fegato, ma viene accumulato nelle urine nelle quali esplica i suoi effetti adesivi ai batteri presenti. Questi batteri, tra i quali l'Escherichia coli, non si attaccano alle pareti vescicali e vengono quindi espulsi con le urine.

Solo D-Mannosio naturale da Betulla in Delturil di Promin. All'origine, una selezione attenta della materia prima  per garantire l'efficacia del prodotto.

Oltre al D-Mannosio Delturil contiene Zinco, Echinacea angustifolia  e Lattoferrina.

Lo Zinco è un minerale fondamentale per la salute del sistema immunitario: rinforza le difese naturali dell'organismo e riduce il rischio di infezioni.

L'Echinacea angustifolia favorisce le difese immunitarie, attiva le barriere naturali dell'organismo, incrementando la produzione di globuli bianchi e anticorpi che riducono l'infiammazione. Utile come coadiuvante in caso di infezioni delle basse vie urinarie e nella Candida albicans in quanto aumenta la resistenza dell'organismo all'aggressione degli agenti patogeni; potenzia il sistema immunitario che spesso risulta depresso nelle persone con infezioni ricorrenti.

La Lattoferrina è una glicoproteina ad azione antimicrobica, sia battericida che fungicida. A differenza degli antibiotici non altera la microflora intestinale e promuove la crescita di alcune specie probiotiche come bifido batteri e lattobacilli. Ha attività antifungina, in particolare contro Candida albicans.

I componenti di Delturil concorrono a combattere gli agenti inquinanti e ad alleviare la fastidiosa sensazione di bruciore e congestione a livello locale. Contemporaneamente, in un approccio più completo, agiscono sul benessere intestinale favorendo la buona flora batterica e supportano il sistema immunitario, che è la prima e fondamentale difesa dall'attacco di batteri e funghi.

Delturil è disponibile in 24 bustine da sciogliere in acqua e può essere acquistato in farmacia.

Promin, Prodotti di Medicina integrata
www.promin.it - Info line: 848 000995

[Contenuto sponsorizzato]