Bioflor: miscela di probiotici per un'intestino in forma tutti i giorni


di Redazione Eurosalus
21 Novembre 2018

La flora intestinale, oggi chiamata più semplicemente microbiota, ha un ruolo fondamentale nel mantenimento di una condizione di equilibrio tra stimoli che vengono dall'esterno e capacità di reazione dell'organismo.

La varietà dei batteri che compone il microbiota cambia da persona a persona, proprio come l'impronta digitale.

Esiste, però, un nucleo comune a tutti gli esseri umani, che comprende oltre 50 specie batteriche.

Un microbiota intestinale popolato principalmente da specie batteriche “amiche” influisce positivamente sull'equilibrio dell'intero organismo.

L'intestino, considerato il “secondo cervello”, se alterato, può essere motivo di disagio. Quando una giornata è particolarmente stressante, infatti, a pagarne le conseguenze è spesso un ventre gonfio e dolente.

L'intestino, se è in forma, al contrario dona leggerezza e buonumore.

Bioflor di Solgar è un integratore alimentare contenente una miscela avanzata di ceppi probiotici (Lactobacillus acidophilus LA-5®, Bifidobacterium lactis BB-12®, Lactobacillus rhamnosus GG LGG®, Streptococcus thermophilus TH-4® e Lactobacillus paracasei ATCC 55544) utile per favorire l'equilibrio della flora intestinale.

I microorganismi in questa formulazione sono microincapsulati in una matrice polisaccaridica che li rende gastroresistenti. Il prodotto, inoltre, è senza glutine e privo di lattosio e latto-derivati.

[Contenuto sponsorizzato]