| DietaGIFT | Sapori & Dintorni | Corsa, Mente e Corpo | Luigi Oreste Speciani | Servizi on line | Shop | Forum | YouTube | Lycos Salute | English Edition English Edition |
Advertisement
Advertisement
Home arrow Chi siamo arrow Specialisti SMA arrow Dottor Domenico M. Ventura
Dottor Domenico M. Ventura PDF Stampa E-mail
Redazione Eurosalus   

  • mventura.jpgSpecialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva

Nato a Pavia nel 1971, proveniendo da studi classici, ha completato il suo percorso formativo presso L’università degli Studi di Pavia e Varese, specializzato in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Milano.

E’ stato a Milano presso la Casa di Cura San PioX, l’Ospedale Sacco, il Policlinico San Donato nonché l’Istituto Clinico Humanitas, nelle unità Operative di Chirurgia Plastica ove ha potuto maturare competenze specifiche del suo ambito professionale (soprattutto per ciò che concerne la chirurgia estetica e funzionale del volto, del tronco ed addome oltre che la chirurgia ricostruttiva post traumatica ed oncologica) lavorando accanto a professionalità di nota e rilievo.

E’ stato per un periodo presso il Dipartimento Emergenze Ustioni dell’ Ospedale Niguarda Ca’ Granda, nell’ambito di interesse del trattamento delle patologie da ustione e prospettive ricostruttive A Nizza ed a Parigi, per brevi periodi ha seguito la microchirurgia e la chirurgia degli arti.

Ha vissuto e lavorato un anno e mezzo a Barcellona, lavorando presso l’Hospital General de Catalunya e l’ Hospital de Barcellona in un equipe di chirurghi internazionale, con approfondimenti nell’ambito della chirurgia facciale (lifting facciale con lembi di smas, rinoplastica, blefaroplastica ), chirurgia mammaria (aumento mammario, mastoplastiche riduttive, mastopessia e rimodellamento mammario) e del rimodellamento corporeo (liposuzione, liposcultura, lipostruttura).

Ha organizzato come segreteria scientifica corsi e congressi nazionali ed internazionale sulla chirurgia del naso (Milano 2004), corsi di tecniche chirurgiche (Barcellona 2005, 2006, 2007), sulla terapia chirurgia delle ustioni (Milano 2007), e sulla chirurgia del volto (Milano 2007). Ha partecipato in qualità di relatore a congressi trattando temi di chirurgia mammaria e del volto. Ha partecipato come co-autore nella stesura di libri trattando “Il lifting temporale“, ha scritto articoli ed abstract.

Si occupa da anni del ringiovanimento cutaneo, di volto e corpo, attraverso l’impiego di pratiche chirurgiche nonché medico estetiche. Consulente come Specialist per la E.P.E.M. di Firenze nell’ambito dell’utilizzo e sviluppo delle applicazioni del Plasma RF nei protocolli complessi di rivitalizzazione e ringiovanimento del volto. Attualmente visita e lavora a Milano, Piacenza e Barcellona presso Istituti di Cura e strutture Polispecialistiche.

 
< Prec.   Pros. >

Fotogallery

Chiara e dietaGIFT: inizia davvero la sfida
chiara-scidurlo.jpg
Il reality coordinato da Donna Moderna, che ha portato le sue lettrici a Milano per tornare in forma sotto la guida dello staff di Attilio e Luca Speciani, diventa sempre più avvincente...
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Corsi e convegni

Eventi
Meda (MI) - 24.06.2008
Le ragioni della felicità
Eventi
Napoli - 17.09.2008
Omeoceramica
Corsi DRIA
Milano - Da: 03.10.2008 - A: 04.10.2008
Integrare e confrontare i differenti test per la diagnosi e la cura di allergie e intolleranze

Login utenti registrati

La registrazione è gratuita. Gli utenti registrati possono accedere alla sezione News mediche.
Advertisement
Cellfood

CELLFOOD®
Formula Everett Storey
Ossigeno per la vita
€ 39,95
in offerta a soli € 35,95

acquista subito