Nel corso degli anni, in SMA abbiamo perfezionato un protocollo di base per la cura di tutti i disturbi e le patologie correlate alla infiammazione da cibo e per il recupero della tolleranza alimentare, che di norma avviene attraverso alcuni passaggi ben codificati:

  • Esecuzione di Recaller o BioMarkers
  • Visita medica
  • Visita nutrizionale
  • Controlli successivi

Con il tempo abbiamo verificato che questi passi diagnostici e terapeutici sono estremamente efficaci sul piano clinico in molte situazioni diverse.

A seconda del problema da risolvere, i singoli passaggi possono combinarsi o ripetersi in modo diverso, dando luogo a un percorso specifico, i cui tratti generali sono descritti di seguito, ma che caso per caso può essere personalizzato.

Una breve descrizione dei sintomi alla segreteria, al momento di fissare un appuntamento, è generalmente sufficiente per ottenere le corrette indicazioni sul percorso da seguire.

Recaller e BioMarkers, effettuabili prima della visita in tutte le farmacie affiliate, sono test che valutano la reattività alimentare e il livello di infiammazione. Il prelievo viene inviato al laboratorio e i risultati refertati direttamente dal nostro staff medico.

 

Utilizzo

Percorsi terapeutici di SMA

 

Note

Maggiori informazioni al sito www.studiospeciani.it.