Ridurre il sale per perdere peso

11 Dicembre 2014
Ridurre il sale per perdere peso

Con il cambio di stagione a volte capita di provare gli abiti dell’anno prima scoprendo a malincuore che non cadono a pennello come si vorrebbe.

Per affrontare la delusione provate a fare un paio di giorni senza sale, riducendo il più possibile i prodotti da forno, gli affettati, i salumi e i formaggi per vedere già la differenza.

Provate a togliere completamente il sale dalla vostra dieta per un giorno (facendo molta attenzione) e poi controllate gli anelli alle dita, il buco della cintura e le caviglie gonfie.

Togliere il sale significa prima di tutto perdere i liquidi in eccesso per riscoprirsi più asciutti e più tonici.

Questo vuol dire magari rinunciare al pane, agli affettati o ai formaggi durante i pasti, a partire dalla prima colazione, preferendo dei prodotti freschi cucinati al momento: potrebbe andare benissimo del pesce bollito, magari con un po’ di maionese fatta in casa, o del petto di pollo fatto ai ferri con un filo d’olio a crudo e un po’ di spezie per dare sapore.

Bisogna fare attenzione anche alle gallette di cereali che si utilizzano verificando che siano davvero senza sale e quindi occorre fare sempre attenzione all’etichetta dei prodotti confezionati.

Conoscere come funziona il proprio corpo vuol dire alzarsi la mattina, decidere come vestirsi e anche come mangiare, a seconda di cosa si vuole fare.