Restare in forma in gravidanza

22 Gennaio 2015
Restare in forma in gravidanza

Un corretto stile di vita e delle scelte alimentari consapevoli sono importanti sempre, ma lo sono ancora di più in periodi delicati e bellissimi come la gravidanza e l’allattamento.

Una recente ricerca ha descritto come questi momenti nella vita di una famiglia siano tra i più “propizi” per decidere di cambiare una volta per tutte le proprie abitudini per la salute del nascituro e per una maggior sensibilità verso la propria.

Capita ormai sempre più spesso, fortunatamente, che una coppia alla ricerca di una gravidanza decida fin da prima del concepimento di modificare il proprio stile di vita.

Tra le pagine di Eurosalus potete trovare suggerimenti utilissimi per affrontare con serenità il periodo della gravidanza.

Ad esempio la dott.ssa Valentina Chiozzi in un articolo pubblicato di recente offre una panoramica interessante delle principali indicazioni dietetiche per restare in forma anche mentre si aspetta un bambino: un corretto aumento di peso in gravidanza, compreso indicativamente tra i 9 e gli 11 kg, è un’assicurazione sulla salute non solo della neomamma, ma anche e sopratutto del nascituro.

Allo stesso modo il dott. Davide Maiocchi si concentra su come recuperare il peso forma dopo il parto.

Oltre alle indicazioni dietetiche più aggiornate, tra le pagine di Eurosalus potrete recuperare informazioni utili per affrontare i tanti piccolo inconvenienti che possono capitare tra gravidanza e allattamento, come, ad esempio, le indicazioni del dott. Gabriele Piuri ad alcune nostre lettrici su come sostenere la montata lattea e su come far fronte a ragadi e ingorghi mammari.