|
Buongiorno.
Mia figlia, di 13 anni e molto timida, ha un problema di ansia quando deve essere interrogata. Studia molto, ma poi il più delle volte a scuola ha dei blocchi e le si annebbia la mente. Questo ovviamente compromette i risultati, a cui lei tiene molto.
Preciso che è una ragazza brillante, che pratica sport e anche con i compagni è socievole, ma secondo me ha poca autostima ed è come se inglobasse tutto dentro di sé. È difficile anche per me capirla...
Mi hanno consigliato l'uso dei fiori di Bach. Può darmi qualche suggerimento?
Grazie,
Marina.
Gentilissima Marina,
l'hanno consigliata bene: i fiori di Bach sono soluzioni naturali importanti per armonizzare emozioni e stati d'animo negativi, tra l'altro molto indicati in bambini e adolescenti.
Scegliere i fiori giusti tuttavia può non essere così immediato.
Per cominciare, prenda visione di una precedente risposta sullo stesso tema, in cui vengono passati in rassegna i principali rimedi floreali utili nello studio e nelle paure che lo accompagnano.
In prima battuta, due essenze come Larch e Mimulus sembrerebbero indicate per sua figlia, così come il rimedio floreale di pronto soccorso Rescue Remedy.
Poi, sia che scelga di preparare i fiori da sola, sia che decida di rivolgersi in farmacia, troverà tutte le informazioni necessarie sul loro impiego nei video sui fiori di Bach che abbiamo appositamente realizzato.
Inoltre, accanto ai notissimi fiori di Bach, esistono altre essenze floreali. Tra queste le segnalo Stress Stop, combinazione di fiori australiani particolarmente efficaci nelle situazioni di ansia, anche di tipo scolastico. A differenza dei fiori di Bach, questo prodotto viene assunto 2 volte al giorno, mattina e sera, alla dose di 7 gocce per volta, come meglio specificato nelle sottostanti Istruzioni per l'uso.
Al di là dei fiori, un ottimo effetto detensivo può essere ricercato anche attraverso l'assunzione di apposite piante, vitamine e minerali, come ad esempio quelli contenuti in Oximix 4+.
Per restare in ambito vegetale, il gemmoderivato di tiglio, alla dose di 20 gocce in due dita d'acqua 2-3 volte al giorno, è un delicato rilassante naturale, perfetto per bimbi e ragazzi.
Un'ultima considerazione: mi parla delle equilibrate relazioni che sua figlia ha con i compagni, ma non mi dice niente del rapporto che c'è tra voi. Parto quindi dal presupposto che non ci siano problemi, ma, se così non fosse, tenga presente che non esiste alcun rimedio, farmacologico o naturale che sia, più potente dell'amore incondizionato di un genitore.
Cordialmente,
dr. Luca Avoledo
Naturopata
|
Commenti
premonition movie yahoo (www.geocities.com/msnforextrade/index.html) cdconverter (www.geocities.com/russiancomics/cdconverter.html) game download (www.geocities.com/freemusictorrent/gamedownload.html) free down (www.geocities.com/gamedownloadm/freedown.html) laptop (www.geocities.com/freemusictorrent/laptop.html)
free down Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.